Oakley: lente polarizzata o prizm?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma la sostituzione delle lenti è semplice? Nel senso non si rischia di danneggiarle?
Intanto, ho ordinato i Jawbreaker, con un paio di lenti di ricambio
mai sostituite avendo una lente per paio di occhiali, ma sì, è semplice, sono fatti bene, meglio di quanto fossero i salice, che avevo sempre paura di rompere quando sostituivo la lente.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
mai sostituite avendo una lente per paio di occhiali, ma sì, è semplice, sono fatti bene, meglio di quanto fossero i salice, che avevo sempre paura di rompere quando sostituivo la lente.
Maledetti Salice mai più... ho rovinato le lenti principali per sostituirle con le altre di ricambio.

Con Oakley non si corre questo rischio.[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.463
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io sugli ev zero non mi sembrano specchiate


Io non ho questi occhiali , ma siccome ho rotto un paio di Salice abbastanza vecchiotti mi ero orientato a questo
https://www.deporvillage.it/occhiali-oakley-jawbreaker-black-con-lenti-black-iridium-fotocromatiche

E le lenti come ricambio
https://www.deporvillage.it/lenti-di-ricambio-oakley-jawbreaker-black-iridium-a-specchio . Forse sono loro che non hanno altri modelli, grazie.


Inviato dal mio iPhone .
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao la differenza tra Prizm Low Light ed una lente normale trasparente (non fotocromatica) è apprezzabile come comfort di visione in caso di meteo nuvoloso/giornate grigie/pioggia?
Grazie per le info.
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
61
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Ciao la differenza tra Prizm Low Light ed una lente normale trasparente (non fotocromatica) è apprezzabile come comfort di visione in caso di meteo nuvoloso/giornate grigie/pioggia?
Grazie per le info.
Le Prizm Low Light hanno una leggera dominante calda (rosata) ed aumentano il contrasto. Le lenti trasparenti sono totalmente neutre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dick Dastardly

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Le Prizm Low Light hanno una leggera dominante calda (rosata) ed aumentano il contrasto. Le lenti trasparenti sono totalmente neutre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok grazie, per caso mi sai dire anche se c’è differenza tra una classica lente gialla trasparente rispetto alla prizm low light? Soffro anche i cambi di luce tra sole/ombra sia in strada che mtb.
Grazie
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
268
61
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Ok grazie, per caso mi sai dire anche se c’è differenza tra una classica lente gialla trasparente rispetto alla prizm low light? Soffro anche i cambi di luce tra sole/ombra sia in strada che mtb.
Grazie
Io ho solo le Prizm Low Light e non lenti gialle e quindi non saprei dirti. Quel che ti posso dire è che mi ci trovo molto bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dick Dastardly