Alimentazione durante le uscite (part 3)

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
*Alimentazione durante le gite.
Scusate ma si parla di ciclismo o cicloturismo con il cestino di vimini attaccato davanti?
Va bene tutto, nessun problema, basta sape'.
Guarda che l’epica del ciclismo è stata scritta suon di bistecche, cosce di pollo e uova crude succhiate direttamente in sella dopo aver praticato 2 buchi battendoli sul manubrio. Altro che picnic. E non andavo piano, anzi.
Guerra o Baldini non ricordo, il giorno prima della Sanremo si faceva arrivare una fiorentina da 2 kg e ne mangiava metà la sera e con l’altra metà ci imbottiva 3 panini che usava durante i 300km della Sanremo. E se confronti le medie non sfigurano. Per non parlare del ristoro abusivo della 9 colli che a naso sentivi 10 km prima e frequentato da gente che poi arrivava nei 100.
Detto questo la scienza attuale ci dice il contrario e io mai mi sognerei di portarmi la Fiorentina per un lungo.
Ma so che i misteri del corpo umano ci hanno offerto e continueranno a farlo, sorprese che ci faranno cambiare paradigma ancora chissà quante volte.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Guarda che l’epica del ciclismo è stata scritta suon di bistecche, cosce di pollo e uova crude succhiate direttamente in sella dopo aver praticato 2 buchi battendoli sul manubrio. Altro che picnic. E non andavo piano, anzi.
Guerra o Baldini non ricordo, il giorno prima della Sanremo si faceva arrivare una fiorentina da 2 kg e ne mangiava metà la sera e con l’altra metà ci imbottiva 3 panini che usava durante i 300km della Sanremo. E se confronti le medie non sfigurano. Per non parlare del ristoro abusivo della 9 colli che a naso sentivi 10 km prima e frequentato da gente che poi arrivava nei 100.
Detto questo la scienza attuale ci dice il contrario e io mai mi sognerei di portarmi la Fiorentina per un lungo.
Ma so che i misteri del corpo umano ci hanno offerto e continueranno a farlo, sorprese che ci faranno cambiare paradigma ancora chissà quante volte.
i Romani addolcivano il vino con il piombo. gandalf
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma so che i misteri del corpo umano ci hanno offerto e continueranno a farlo, sorprese che ci faranno cambiare paradigma ancora chissà quante
Magari Un Giorno discuteremo di ste robe


:doh: :doh:
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
*Alimentazione durante le gite.
Scusate ma si parla di ciclismo o cicloturismo con il cestino di vimini attaccato davanti?
Va bene tutto, nessun problema, basta sape'.
Non comprendo la tua spocchiosità ma mi viene spontaneo farti la classica domanda:
Quand'è che lo puoi definire ciclismo ?
Facendo 180 km a 35 kmh di media in solitaria ? 30 kmh di media ?
Oppure salti nella categoria dei pro che vanno ad oltre 40 con anche dislivelli importanti ?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Detto questo la scienza attuale
La stessa scienza attuale che sostiene che il calabrone non possa volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso? :mrgreen:
A parte tutto, si sa che studi e scoperte sono in continua evoluzione e non finiremo mai di imparare. Nello specifico, conoscenze attuali alla mano, non penso che la Fiorentina di Guerra faccia guadagnare o perdere secondi rispetto al riso di Froome (per dire), bisognerebbe valutare tutte le altre mille condizioni al contorno
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ma fai sollevamento pesi?
qua tutti fanno sollevamento pesi gandalf p.s. anche 2 volte al giorno eh
Se non fossimo o.t. ti posterei un programma qualunque per sollevatori pesi ma puoi cercarlo da te se vuoi.

questa è una scheda, https://www.projectinvictus.it/powerlifting-allenamento-scheda/

poi se mi posti la scheda di quello che fa alzate due volte al giorno dimmi chi è...
 
  • Haha
Reactions: bananaflambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nello specifico, conoscenze attuali alla mano, non penso che la Fiorentina di Guerra faccia guadagnare o perdere secondi rispetto al riso di Froome (per dire), bisognerebbe valutare tutte le altre mille condizioni al contorno
beh la fisiologia dell'esercizio è abbastanza consolidata (peer review)
al massimo puoi fare il confronto tra differenze tra pasta e riso...ma se usi la fiorentina come carburante principe per l'endurance non vai molto lontano, anzi, magari ci vai lontano, ma più lentamente...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
qua tutti fanno sollevamento pesi gandalf p.s. anche 2 volte al giorno eh


questa è una scheda, https://www.projectinvictus.it/powerlifting-allenamento-scheda/

poi se mi posti la scheda di quello che fa alzate due volte al giorno dimmi chi è...
La prima fonte seria che mi è uscita nel giro di 5 secondi: https://accademiaitalianaforza.it/dedicato-ai-personal-trainer-come-organizzare-la-doppia-seduta/
Medvedyev ,Sheiko, Takano, gente che prepara atleti olimpionici, non Giggggi il grosso del quartiere di cui sopra
Per me il clamoroso OT lo chiudo qui, ritengo (mea culpa) di aver spammato abbastanza, è che quando si leggono certe castronerie mi viene impossibile non puntualizzare :mrgreen:
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Non comprendo la tua spocchiosità ma mi viene spontaneo farti la classica domanda:
Quand'è che lo puoi definire ciclismo ?
Facendo 180 km a 35 kmh di media in solitaria ? 30 kmh di media ?
Oppure salti nella categoria dei pro che vanno ad oltre 40 con anche dislivelli importanti ?
Bho, biscotti gelato, patatine... Io non sono nessuno ma non ho mai visto nessuno mangiare questi alimenti.

Oh boni so boni... Ma al mare...
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
qua tutti fanno sollevamento pesi gandalf p.s. anche 2 volte al giorno eh


questa è una scheda, https://www.projectinvictus.it/powerlifting-allenamento-scheda/

poi se mi posti la scheda di quello che fa alzate due volte al giorno dimmi chi è...

Da un bicchiere di latte siamo finiti al powerlifting...

Aspetto trepidante dove andremo a finire con la bistecca...
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
La prima fonte seria che mi è uscita nel giro di 5 secondi: https://accademiaitalianaforza.it/dedicato-ai-personal-trainer-come-organizzare-la-doppia-seduta/
Medvedyev ,Sheiko, Takano, gente che prepara atleti olimpionici, non Giggggi il grosso del quartiere di cui sopra
Per me il clamoroso OT lo chiudo qui, ritengo (mea culpa) di aver spammato abbastanza, è che quando si leggono certe castronerie mi viene impossibile non puntualizzare :mrgreen:
OT per OT
aggiungo che i weightlifters hanno obbiettivi moooolto diversi dai BB, che spesso sono addirittura costretti a diminuire di massa muscolare per rirentrare nelle categorie di peso.
p.s. se hai instagram segui Max Lang
fine OT,
torno nel mio buco e a rompere le balle nel topic del PM ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: dromos and mauretto

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Da un bicchiere di latte siamo finiti al powerlifting...

Aspetto trepidante dove andremo a finire con la bistecca...
Questo perchè ancora non sai che il futuro sono gli omogeneizzati plasmon (rigorosamente gusto carne di manzo) nella borraccia.
1620201609352.png
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Bho, biscotti gelato, patatine... Io non sono nessuno ma non ho mai visto nessuno mangiare questi alimenti.

Oh boni so boni... Ma al mare...
Ho sottolineato che non è una costante, faccio prove e tra la varie il latte con aggiunta di cacao e miele mi toglie quella fame da lupo che mi assaliva nel post uscita lunga.
Il dolce o salato lo alterno e ancora non ho ben compreso da cosa dipenda, anche con prove di sali in borraccia non ho avuto giovamenti in uscite tirate in gruppo da 4-5 ore quando invece nel gruppo la maggior parte ne faceva uso.
Altra cosa che devo ancora capire è perchè preferisco la pasta al riso pur facendo parte entrambi della stessa categoria, il riso mi gonfia e più di tot non riesco di pasta invece potrei ingurgitarne anche 200-250gr senza conseguenze.
 
  • Mi piace
Reactions: bananaflambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E' un effetto che ti fanno tutti i cereali in chicco rispetto al prodotto "processato"?
Potrebbe essere solo questione di abitudine alla digestione, anche a me era successo lo stesso con certi tipi di riso.
può essere...però sono interessato a capite come hai fatto a quotare @gabbia con quello scritto da @SimonB
;nonzo%
:==