Alimentazione durante le uscite (part 3)

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
se la devi dire dilla tutta, non dire le cose a metà però.
Fatta la gf che dopo una 10cina di km sono stato coinvolto in un incidente.
Eravamo un gruppetto e davanti a me son caduti e non ho potuto evitarli facendo un volo a circa 40 all' ora.
Mi sono alzato e continuato i restanti 70 km col 36 giacchè si era rotta la leva sinistra x cambiare le corone nella caduta.
Che dici i 25,6 di media x 1400 di dsl son pochi fatti col 36, sono malaccio?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
se la devi dire dilla tutta, non dire le cose a metà però.
Fatta la gf che dopo una 10cina di km sono stato coinvolto in un incidente.
Eravamo un gruppetto e davanti a me son caduti e non ho potuto evitarli facendo un volo a circa 40 all' ora.
Mi sono alzato e continuato i restanti 70 km col 36 giacchè si era rotta la leva sinistra x cambiare le corone nella caduta.
Che dici i 25,6 di media x 1400 di dsl son pochi fatti col 36, sono malaccio?
Non mi pare che le performance nelle gare precedenti siano state migliori.
O eri caduto ogni volta?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
se la devi dire dilla tutta, non dire le cose a metà però.
Fatta la gf che dopo una 10cina di km sono stato coinvolto in un incidente.
Eravamo un gruppetto e davanti a me son caduti e non ho potuto evitarli facendo un volo a circa 40 all' ora.
Mi sono alzato e continuato i restanti 70 km col 36 giacchè si era rotta la leva sinistra x cambiare le corone nella caduta.
Che dici i 25,6 di media x 1400 di dsl son pochi fatti col 36, sono malaccio?
Contando che con il 36/11 a 90 rpm sei sui 35 all’ora, direi che i 25 sono una roba normale tendente al basso, contando il poco dislivello
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.809
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il ragionamento di Pierani nel fare questo esempio è puramente figurativo, intende che molta gente prende il gel pensando che sia roba radioattiva che lo farà decollare e invece dal punto di vista energetico è "quasi nulla" se non viene inserito in un contesto di alimentazione adeguata.
Intendi nella Danette alla vaniglia giusto? :mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Aspetto recensioni...
L'importante è che non provochino :cac:

Come composizione mi sembrano molto simili ai gel Nutrisport da 60 ml con 40g di CHO in rapporto 1:1.
Con questi ho fatto praticamente tutte le granfondo di quest'anno senza noie (abbinati a Beta Fuel o maltodestrine).
Mi sono fatto tentare dal prezzo di per sé già basso per un gel standard ma ancora meglio per uno da 40g di CHO.
Male che vada frullo tutto con delle Energy bake e rivendo come isolante a qualche azienda specializzata in cappotti murari.

@peppe1978 in gara uso gel per praticità: ottimi come ingombro nelle tasche ed è facile regolarsi sul quantitativo CHO/h indipendentemente dal percorso.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma poi, stà "roba", esce dalla borraccia, o è tipo melassa?!?!?!
per di più, con le temperature basse, stà a vedere che si trasforma in stucco per pareti
Temo sia più tipo miele di tarassaco, quando cristallizza in superficie, visto che nel video quando Connor Dunne beve staccano subito la ripresa della telecamera

:yoga: