Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
spulciano sul sito 4endurance per il "discorso bicarbonato" dell'altra discussione, ho visto che i loro gel hanno dei prezzi veramente esigui.
Qualcuno li ha mai usati?
Hanno "solo" 30 gr di carbo per gel, ma al costo di 0,80€ l'uno........
io ho preso da loro più volte quelli nduranz da 45g per me ottimi

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.859
11.238
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
io ho preso da loro più volte quelli nduranz da 45g per me ottimi
Io ho provato quelli al limone e quelli all'arancia, gusto impegnativo, per il resto nessun problema. Ho visto che adesso hanno fatto anche una versione senza aroma, sarei curioso di provarla...

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Nduranz 45 grammi al limone sono buoni, quelli caffe/amarena sono buonissimi.

Per i miei gusti in generale sono un filo troppo liquidi e appiccicosi.

Anche io sarei curioso di assaggiare quelli senza sapore perché per me i gel migliori sono i maurten: completamente insapore, molto gelatinoso/poco liquido, peccato che un maurten costi come 3 nduranz.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Nduranz 45 grammi al limone sono buoni, quelli caffe/amarena sono buonissimi.

Per i miei gusti in generale sono un filo troppo liquidi e appiccicosi.

Anche io sarei curioso di assaggiare quelli senza sapore perché per me i gel migliori sono i maurten: completamente insapore, molto gelatinoso/poco liquido, peccato che un maurten costi come 3 nduranz.
Esistono gel che non siano appiccicosi?

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Esistono gel che non siano appiccicosi?
Probabilmente no, ma siccome i Maurten sono molto più viscosi rispetto alla media tendono a non uscire accidentalmente dal contenitore e quindi non sporcano e non ti ritrovi le mani/bocca appiccicosa.

Giusto per fare un esempio possiamo dire che assomigliano più a un dentifricio rispetto alla media dei gel. Non è proprio cosi ma dovrebbe rendere l'idea.

• Mi piace
Reactions: scico and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io utilizzo i 226ers ed anche quelli sono molto densi.

Vedendo i prezzi che hanno i Maurten e, visto che ai ristori degli Ironman ci sono quelli, il prossimo anno mi farò la parte di corsa con uno zainetto vuoto, me lo riempio di gel e poi li rivendo al mercato nero :==

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
io utilizzo i 226ers ed anche quelli sono molto densi.

Vedendo i prezzi che hanno i Maurten e, visto che ai ristori degli Ironman ci sono quelli, il prossimo anno mi farò la parte di corsa con uno zainetto vuoto, me lo riempio di gel e poi li rivendo al mercato nero :==
I 226ers sono quelli che danno al Fiandre, secondo me la consistenza dei Maurten è ancora più "gellosa".
Secondo me sono i migliori sotto tutti i punti di vista ma il prezzo è altissimo rispetto alla concorrenza.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.731
Brescia
Visita sito
Bici
I 226ers sono quelli che danno al Fiandre, secondo me la consistenza dei Maurten è ancora più "gellosa".
Secondo me sono i migliori sotto tutti i punti di vista ma il prezzo è altissimo rispetto alla concorrenza.
ecco a me non han fatto impazzire al fiandre, provati e non ho avuto sensazioni fantastiche, però ne ho qualcuno da riprovare in condizioni più normali

stando ai racconti di qualche socio gli anni precedenti ne regalavano di più quest'anno erano contingentati

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Io ho fatto anche il Fiandre 2024 ed effettivamente il rifornimento gel era molto più libero, infatti ero tornato a casa con un po' di avanzi. Questa volta erano molto più rigorosamente rispetto a 2 anni fa.

• Mi piace
Reactions: andry96

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
345
401
Visita sito
Bici
ORBEA TERRA RACE - ORBEA ALMA - ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA

Per rimanere su 226ers, questi sono meno densi rispetto agli high energy gel: io inizio ad usarli adesso che fa caldo, in estate mi trovo decisamente meglio.

ciao

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.102
4.527
Visita sito
Bici
Nessuna
Primo bonk della stagione: 4h30’ circa, 4300kj, durante 320-340g di zucchero mentre, colazione con circa 170g di riso accompagnato da una spruzzata di zucchero. Sulla via del ritorno a casa ad una certa le gambe han detto basta e la sella pareva un palo; una volta arrivato a casa è stato chiaro il bonk perché ho avuto qualche svarione e fame atavica. A pranzo 200g di pasta e mi hanno lasciato con fame :mrgreen:

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.731
Brescia
Visita sito
Bici
Primo bonk della stagione: 4h30’ circa, 4300kj, durante 320-340g di zucchero mentre, colazione con circa 170g di riso accompagnato da una spruzzata di zucchero. Sulla via del ritorno a casa ad una certa le gambe han detto basta e la sella pareva un palo; una volta arrivato a casa è stato chiaro il bonk perché ho avuto qualche svarione e fame atavica. A pranzo 200g di pasta e mi hanno lasciato con fame :mrgreen:
Si beh a quell'andatura :prega: :prega:

canserbero

17 Settembre 2017
5.102
4.527
Visita sito
Bici
Nessuna
Si beh a quell'andatura :prega: :prega:
Due settimane fa avevo fatto un'uscita simile e, se non ricordo male, l'alimentazione durante era stata quella, così come il carico di carbo il giorno prima. Mi sa che dovrò iniziare nuovamente a tenere traccia più dettagliata dei macro e fare un piano così da eliminare una possibile fonte di errore

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
989
2.696
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Due settimane fa avevo fatto un'uscita simile e, se non ricordo male, l'alimentazione durante era stata quella, così come il carico di carbo il giorno prima. Mi sa che dovrò iniziare nuovamente a tenere traccia più dettagliata dei macro e fare un piano così da eliminare una possibile fonte di errore

Carico del giorno prima come lo avevi strutturato? Immagino un 65/70% per almeno 400/430 gr di carbo, almeno.
Riso, pasta.... ?

canserbero

17 Settembre 2017
5.102
4.527
Visita sito
Bici
Nessuna
Carico del giorno prima come lo avevi strutturato? Immagino un 65/70% per almeno 400/430 gr di carbo, almeno.
Riso, pasta.... ?
Vado un a memoria (è per questo che vorrei avere "il piano"):
1) colazione con 150 g di avena, probabilmente 1 o 2 pacchetti di crackers con marmellata, tisana (tipo da litro, bevuta con calma in 2 ore) con 20-40g di zucchero
2) pranzo e cena con 170g di riso (a pasto)
3) un gelato
4) 1/1.2l di succo di mela diluito con acqua a mo di bevanda da sorseggiare durante la giornata
5) merenda pomeriggio: gallette di mais e un pacchetto di crackers con marmellata
6) merenda mattino: non ricordo niente, ma mi pare strano non aver mangiato nulla

a spanne direi un 600-700g di carbo. Le cose certe son l’avena, il riso ed il succo (perché mi ricordo e son state misurate)