SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io non faccio distinzioni e se uno promulga delle cose che recano danno deve pagare, che sia ufficiale o non ufficiale non fa differenza. Direi pero' che quelli come Ricciardi che nell'insieme delle cose hanno commesso degli errori li hanno anche ammessi e hanno tentato di giustificarsi in modi piu' o meno accettabili,la gente che promuove le teorie no vax o pericolose cure alternative continua a farlo da anni in barba a regole o radiazioni varie. Se vai a chiedere adesso a Ricciardi adesso se le mascherine vanno messe ti dira' di si, anche se ha fatto una brutta figura. Se vai a chedere a Montanari cosa pensa del vaccino o del covid ti dira' quello che diceva 6 mesi fa e non e' una differenza da poco.
ai tempi della spagnola portavano le mascherine come oggi. nel senso che contro i virus respiratori è risaputo sia un dispositivo che funziona.
l'ammissione in quel caso dell'errore (per me, eh) vorrebbe dire dimissioni.
che montanari possa fare più danni di un consulente di un governo personalmente ho qualche dubbio.
cmq l'argomento è fluido.
hanno pure """""riabilitato""""" (per ora e a certe condizioni) questa. nel dubbio se sia inutile o utile rimandiamo la decisione al singolo medico, questo il consiglio di stato non gasht:


 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ai tempi della spagnola portavano le mascherine come oggi. nel senso che contro i virus respiratori è risaputo sia un dispositivo che funziona.
l'ammissione in quel caso dell'errore (per me, eh) vorrebbe dire dimissioni.
che montanari possa fare più danni di un consulente di un governo personalmente ho qualche dubbio.
cmq l'argomento è fluido.
hanno pure """""riabilitato""""" (per ora e a certe condizioni) questa. nel dubbio se sia inutile o utile rimandiamo la decisione al singolo medico, questo il consiglio di stato non gasht:


Riabilitato e' una parola grossa in quanto si dice che sussistono grossi dubbi sull'utilita' del farmaco che comunque non puo' essere una pregiudizievole per metterlo al bando, da qui a parlare di cura valida come continuamente promulgato, ci passa il mare. Sono comunque contento della notizia cosi' chi vorra' potra' andare dal medico e farsela prescrivere cosi' potra' curarsi come ha fatto il piu' grosso sostenitore al mondo che nel momento del bisogno ha dovuto pero' ricorrere a cure sperimentaliper sfangarla in fretta. Sono contento anche perche' cade un altro mito secondo il quale non si poteva usarla perche' big pharma spingeva verso farmaci piu' costosi e quindi la boicottava.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E' questo che stride, perchè se lo dico io che al massimo mi possono stare a sentire mia moglie e i cani è un conto.
Se invece quello che dico lo possono sentire n altri, i quali hanno la capacità di discernimento (non tutti eh) dei miei cani, il discorso cambia
Magari a questi altri con basse capacità intellettuali o culturali sarebbe ora di levargli anche il voto, magari si risolve o forse no...
E persecuzione di ogni genere nei confronti di chi non è in linea con o dettami governativi


questo modo di pensare a me fa paura
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Riabilitato e' una parola grossa in quanto si dice che sussistono grossi dubbi sull'utilita' del farmaco che comunque non puo' essere una pregiudizievole per metterlo al bando, da qui a parlare di cura valida come continuamente promulgato, ci passa il mare. Sono comunque contento della notizia cosi' chi vorra' potra' andare dal medico e farsela prescrivere cosi' potra' curarsi come ha fatto il piu' grosso sostenitore al mondo che nel momento del bisogno ha dovuto pero' ricorrere a cure sperimentaliper sfangarla in fretta. Sono contento anche perche' cade un altro mito secondo il quale non si poteva usarla perche' big pharma spingeva verso farmaci piu' costosi e quindi la boicottava.
riabilitato in un'accezione larga del termine e sotto condizione come del resto ho ben evidenziato tra parentesi.

certo dubito (eufemismo) che il consiglio di stato legalizzerebbe l'utilizzo sul territorio nazionale di un farmaco palesemente nocivo della salute.
ove lo facesse ciò implicherebbe un evidente contrasto con la carta costituzionale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Magari a questi altri con basse capacità intellettuali o culturali sarebbe ora di levargli anche il voto, magari si risolve o forse no...
E persecuzione di ogni genere nei confronti di chi non è in linea con o dettami governativi


questo modo di pensare a me fa paura
dipende sempre dai punti di vista.

tendo anche io a diffidare del governo. i miei parenti stretti (morti qualche anno fa, non nel novecento) sono stati perseguitati durante la guerra percui per rilfesso pavloviano quando sento: "lo dice il governo" vado sempre a vedere le carte.

facendo le dovute considerazione storiche, ovviamente. ma tant'è.
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma credere al primo che passa, anche se laureato ma che spara cavolate sul web x vari motivi, rende il tuo mondo pieno di dubbi e complotti inspiegabili :mrgreen:
Qui tanti criticano qualsiasi decisione del governo, se apre perché apre, se chiude perché chiude, ora forse a Natale si potrà uscire dal comune e giù critiche
Non credo al primo che passa anche se laureato ..di solito mi informo cerco guardo leggo....ma con questo dico che non mi informo certo dalla gruber o mentana su la7...questo per dire che saranno anche giornalisti ma sono tra i piu' inascoltabili del pianeta...
dico solo una cosa ....E' da maggio che sfrangano le p.....con la seconda ondata e io critico il fatto che se lo avevano previsto(dovrebbero fare i chiromanti a sto punto) perche' non hanno fatto nulla per cercare di arginare o perlomeno di farsi trovare impreparati??
e adesso si auspicano la 3 ondata e non capisco il perche' visto che tutte le schifezze che dovevano fare le hanno fatto perche' la cercano?? secondo me il potere gli sta dando alla testa
Poi perche' l'oms ha avuto 10 milioni di euro dal governo Italiano(fonte report) per insabbiare chissa cosa??
Perche' in Italia abbiamo il maggior numero dei morti dell'europa e questi cialtroni gridano al modello Italia???
Perche'?? perche?? perche??
Forse come diceva Andreotti...ogni popolo ha il governo(e l'opposizione) che si merita!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ad oggi siamo a 63387 morti in Italia,ok che non saranno tutti dovuti al covid,ma sinceramente sono curioso di vedere il fine anno quanto sara' il totale,cosi pure quello USA.
Sul fatto delle feste per me e' folle pensare di farle come anni passati come se il problema covid non esiste,visto che anche oggi sono stati certificati 18000 positivi,significa che i tanti che non vedo i genitori e parenti da mesi ( perche' lavorano o studiano fuori ) che stanno per portali veramente ultimo saluto :ueh:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ad oggi siamo a 63387 morti in Italia,ok che non saranno tutti dovuti al covid,ma sinceramente sono curioso di vedere il fine anno quanto sara' il totale,cosi pure quello USA.
Sul fatto delle feste per me e' folle pensare di farle come anni passati come se il problema covid non esiste,visto che anche oggi sono stati certificati 18000 positivi,significa che i tanti che non vedo i genitori e parenti da mesi ( perche' lavorano o studiano fuori ) che stanno per portali veramente ultimo saluto :ueh:
Quasi tutti quelli che studiavano fuori sede sono a casa coi genitori da mesi ormai.
Non capisco la retromarcia sul limite comunale per 25 e 26 una regola se si pensa sia utile va mantenuta...
Certo è penalizzante ma se uno vuole salutare qualcuno lo fa il 24...in quei giorni poi gli anni passati mica tutti vedevano i parenti, anzi...erano a sciare, a fare i turisti a Londra o parigi, in giro in bici al mare, ecc...e ora si lamentano che non possono salutare i nonni? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and bikernat

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Ma questo biologo non e' lo stesso che scrive articoli su byoblu? Gli organi di informazione non devono permettersi di censurare o deninciare nessuno per le proprie opinioni e lui denuncia tre studenti e perde pure la causa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quasi tutti quelli che studiavano fuori sede sono a casa coi genitori da mesi ormai.
Non capisco la retromarcia sul limite comunale per 25 e 26 una regola se si pensa sia utile va mantenuta...
Certo è penalizzante ma se uno vuole salutare qualcuno lo fa il 24...in quei giorni poi gli anni passati mica tutti vedevano i parenti, anzi...erano a sciare, a fare i turisti a Londra o parigi, in giro in bici al mare, ecc...e ora si lamentano che non possono salutare i nonni? ;nonzo%
il problema non e' il saluto,il problema e' far passare che sia tutto normale,sinceramente fare un pranzo oggi in famiglia con 10 persone con anziani dentro e' un po' da incoscienti,ovvio che si rischia tutti i giorni poi per chi ci vive assieme.
Io ripeto sono uno che dice che con il virus ci si deve convivere,ma bisogna anche usare la testa,perche' troppi non hanno capito che per una persona di 80anni prendere il covid comunque c'e' un 50% di possibilita'di non farcerla,mentre per un 30enne il 99,50% di superarlo senza troppi problemi
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non capisco la retromarcia sul limite comunale per 25 e 26 una regola se si pensa sia utile va mantenuta...
Se si pensa sia utile va mantenuta, ma se ti convincono che non lo è, il minimo è modificarla. Comunque Ponzio, se ne è lavato le mani, demandando al Parlamento sovrano (se ne è accorto dopo 10 mesi che dovrebbe essere così da Costituzione?) la responsabilità della modifica.
Certo è penalizzante ma se uno vuole salutare qualcuno lo fa il 24...in quei giorni poi gli anni passati mica tutti vedevano i parenti, anzi...erano a sciare, a fare i turisti a Londra o parigi, in giro in bici al mare, .......
Ciò non è vero. La stragrande maggioranza, passava il Natale in famiglia e il Capodanno eventualmente a zonzo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma questo biologo non e' lo stesso che scrive articoli su byoblu? Gli organi di informazione non devono permettersi di censurare o deninciare nessuno per le proprie opinioni e lui denuncia tre studenti e perde pure la causa.

D'anna è il presidente dell'ordine nazionale dei biologi. In verità nel maggio del 2020 diede le dimissioni per poi ritirarle immediatamente dopo.
Sulla sua gestione dell'ordine ci sono parecchie controversie.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che tu non ti renda nemmeno conto di quale stronzata hai detto. Io ho preferito buttarla su ridere, ma ci sarebbe veramente da piangere. :ueh:
non e' perche' non si vuole sentire una cosa che e' sbagliato o non esiste.......la terza ondata sicuramente partira' da queste feste,come la seconda e' nata con la scuola..
Se vuoi te lo scrivo pure......a Gennaio ( fine probabilmente ) superiamo 1000 morti giornaliere e ci chiudono altri 2 mesi se va bene.
Vaccino??lasciamo perdere......per me non funziona o comunque non risolvera' il problema nel 2021
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non e' perche' non si vuole sentire una cosa che e' sbagliato o non esiste.......la terza ondata sicuramente partira' da queste feste,come la seconda e' nata con la scuola..
Se vuoi te lo scrivo pure......a Gennaio ( fine probabilmente ) superiamo 1000 morti giornaliere e ci chiudono altri 2 mesi se va bene.
Vaccino??lasciamo perdere......per me non funziona o comunque non risolvera' il problema nel 2021
Tanta compassione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.