Frattura di clavicola e costole per De Marchi

Bilancio abbastanza pesante per Alessandro De Marchi (CCC) dopo la caduta di ieri durante la 9^ tappa del Tour de France. In un comunicato rilasciato dalla squadra polacca si parla di frattura di clavicola, costole e trauma polmonare con piccolo pneumotorace, più diverse contusioni tra cui un taglio al sopracciglio.

De Marchi resterà in osservazione per 24-48h per decidere se intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura alla clavicola.

Il corridore ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto di abbandonare il Tour de France senza aver vinto una tappa, che era il mio obiettivo principale. Sono deluso di interrompere la mia tradizione nel terminare i grand giri, e questo sarà il primo che non terminerò. Sono fortunato che i miei infortuni non siano più gravi. Ho avuto la fortuna di parlare con la mia famiglia  e sono in buone mani qui all’ospedale. Ora guardo avanti per rimontare in bici prima possibile“.

Un augurio di pronta guarigione.

 

 

Articolo precedente

Cofidis nel WorldTour 2020

Articolo successivo

Gli imbarazzanti motorini alle corse

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…