Garmin offline a causa di un attacco hacker

179

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. leandro_loi:

    In verità in verità ti dico che da app:
    1. non mi uploada le uscite
    2. non mi uploada i dati di fitness / riposo / etc
    3. non mi sincronizza i segmenti
    4. non mi sincronizza i percorsi.

    Non è finita. Mi è stato scollegato anche il collegamento Strava - Garmin e ho dovuto ripristinarlo per l'upload in automatico dei dati da Connect a Strava. Che comunque non sta facendo.
    La risposta è qui:
    https://connect.garmin.com/status/
  2. Ipercool:

    Strano, ultimamente circa il 60% dei kudos che ricevo viene da utenti paganti, prima erano molti di meno.

    O ci sono in giro ancora molti periodi di prova gratuita oppure quelli di Strava sono meno scemi di quanto siano stati dipinti qui.
    ripeto io che hanno la spunta abbonato nuovi ne vedo 3-4,che molto prababilmente i prossimi giorni finira' la prova gratuita e torneran free.....sarebbe piu' intelligente ammettere da parte vostra l'evidenza....cioe' che la gente continua a non abbonarsi,anzi secondo me strava tornera' pure sui suoi passi,rimettendo nuovamente visibili le classifiche.perche' per me hanno preso una batosta che meta' basta
Articolo precedente

Il Team Ineos cambia nome

Articolo successivo

Il Giro d’Italia “riparte” dalla Sicilia

Gli ultimi articoli in News