Garmin offline a causa di un attacco hacker

Garmin offline a causa di un attacco hacker


marco, 24/07/2020
marco, 24/07/2020

Come già notato da diversi utenti, da ieri mattina il sito Garmin.com non è raggiungibile e sembra essere stato vittima di un attacco hacker.

Questo significa che anche Garmin Connect è fuori uso, il sito usato per caricare le tracce in automatico dai GPS del marchio americano, per poi essere trasferiti a Strava, per esempio. Non solo, anche la produzione in Asia sembra essersi fermata, facendo pensare che anche il sistema di gestione aziendale (come SAP) sia stato attaccato.

Una vicenda che ricorda quella di Canyon ad inizio anno e che di solito è di difficile soluzione se non si paga il “riscatto” richiesto dai criminali.

Ricordiamo che, se siete soliti caricare su Strava le vostre tracce, potete farlo scaricandole dal GPS al computer e poi fare l’upload manuale.

In bocca al lupo a Garmin per una veloce risoluzione del problema.

 

Commenti

  1. io ripeto,sempre caricato attivita' con cavo USB,quindi non ho notato nessun problema.......capisco i disguidi per alcuni,ma un PC in casa bene o male lo avete tutti,dai non e' crollato il mondo,discorso diverso lo snaturamento di strava,che per come e' adesso piace sempre meno,visto che la parte social( il confronto dei tempi in classifica) e' venuto a mancare e tanti lo usano molto meno( perche' sia chiaro,ad aver pagato forse e' solo il 5% utenti di chi non pagava neanche prima)
  2. Con 830 ha appena caricato il giro di questa mattina in automatico, sono presenti anche tutte la altre uscite precedenti che non avevo potuto caricare su GC, fino a ieri anch'io criavo manualmente da PC a Strava.
    Per quel che mi serve ora funziona come prima, anche se non ho ancora provato a caricare una traccia
  3. krm88:

    confermo il mio 830 ha sincronizzato tutto, e la pagina on line è on, anche se quella che avevo salvato nei preferiti era off ma ho loggato con il link di google facendo ricerca di garmin connect, evidentemente è cambiato qualcosa nell'indirizzo
    A questo non ci avevo pensato, appena posso cambio la pagina nel PC, grazie.