[Giro d’ Italia] A sorpresa l’ azzurro sostituisce il Verde!

[Giro d’ Italia] A sorpresa l’ azzurro sostituisce il Verde!

16/04/2012
Whatsapp
16/04/2012

[Comunicato stampa]

Si è tenuta questa sera, presso il Just Cavalli Cafè di Milano, la presentazione delle Maglie ufficiali del Giro d’Italia 2012. A dominare la scena è stata come sempre la Maglia Rosa, anche quest’anno sponsorizzata per il 16° anno consecutivo da Estathè, che è entrata in scena indossata dalla madrina del Giro d’Italia 2012, l’attrice Giorgia Wurth, accompagnata dal corridore della Farnese Vini – Selle Italia e grande amico del
Giro, Filippo Pozzato. Grande novità del 2012 è la Maglia Azzurra Banca Mediolanum che sostituirà la Maglia Verde come casacca di leader della classifica del Gran Premio della Montagna. Mentre simbolo del primato dei giovani (nati dopo il 1° gennaio 1987) sarà ancora la Maglia Bianca sponsorizzata quest’anno da F.lli Orsero.
Per quanto riguarda la classifica individuale a punti, è confermata la Maglia Rossa il cui sponsor sarà svelato nei prossimi giorni.
Alla presentazione sono intervenuti: il direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, l’amministratore delegato di RCS Sport, Giacomo Catano, il direttore generale di RCS Sport, Michele Acquarone, il responsabile media Italia Ferrero, Alessandro Ronco, insieme al responsabile marketing Ferrero, Giuseppe Giorgiani, il presidente di Banca Mediolanum, Ennio Doris, ed il responsabile Marketing and Communication di F.lli Orsero, Fulvio Zendrini.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO