il 28 aprile la Granfondo fi’zi:k. Ricco pacco gara. Due i percorsi

il 28 aprile la Granfondo fi’zi:k. Ricco pacco gara. Due i percorsi

15/04/2013
Whatsapp
15/04/2013

fizik20131
[COMUNICATO STAMPA]
La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica di domenica 28 aprile si è sempre distinta per un’organizzazione capillare, anche per questa edizone 2013 gli organizzatori hanno allestito due tracciati che hanno come fulcro Marostica ma che si snodano lungo l’entroterra vicentino salendo fin sull’Altopiano di Asiago, servizi di primo piano ed un pacco gara decisamente “ricco” e qualificato.

La seconda tappa del Challenge Giordana – ma valida anche per Nobili e Supernobili delle Granfondo, per il Circuito Dalzero.it e per il trittico Grand Prix Endurance RX – emblema della nota azienda vicentina fi’zi:k, quest’anno mette a disposizione un pacco gara il cui valore, e non solo simbolico, è di peso nettamente superiore al costo dell’iscrizione.

I partecipanti alla prova vicentina troveranno l’utilissimo nastro fi’zi:k, una borraccia in edizione limitata, un gadget WD40 e una bottiglia di vino Vespaiolo di S. Giorgio della Cantina Beato Bartolomeo di Breganze.

Non serve rimarcare che i nastri fi’zi:k sono particolarmente apprezzati non solo dai professionisti ma anche dai granfondisti per la qualità ed il comfort, e dopo la conosciuta gamma “superlight” proprio nel 2013 fi’zi:k ha immesso sul mercato la serie “performance”, che garantisce un miglior standard di guida grazie allo strato innovativo antivibrazione che aumenta il comfort soprattutto nei tratti di asfalto difficile.

Ma il pacco gara non è tutto qui. fi’zi:k in esclusiva per questa occasione ha realizzato una “chicca” per chi prepara la propria bici nelle migliori condizioni. Si tratta di una “livella” a bolla che consente di mettere perfettamente in linea la sella dopo le regolazioni personali, e a completare il tutto ecco anche lo scalda collo Garmin e il cacciagomme Continental.

Questi partner prestigiosi dell’evento hanno messo anche a disposizione speciali premi: fi’zi:k garantirà un omaggio made in Italy a tutti i premiati di ogni categoria, Garmin premierà con il famoso Forerunner i primi assoluti di entrambi i percorsi, mentre per i secondi classificati ci sarà un casco Mojito di Kask (bestseller in quanto a leggerezza e compattezza), ai terzi classificati spetterà il cuscino Technogel, indispensabile per recuperare dopo la grande fatica.

Se il pacco gara è appetibile, il tracciato è da veri “affamati” di granfondo. Due i percorsi proposti: il medio con 100 km e 1.670 metri di dsl e il lungo, 2.970 m di dislivello e 154 km. Come sempre la partenza e l’arrivo sono sotto il Castello “Da Basso”. Tratto comune ad entrambi i percorsi è quello che dal centro di Marostica, passando Pianezze, Molvena e la salita che porta a Salcedo, approda sull’Altopiano dei Sette Comuni. Per i granfondisti, poi, rimane ancora “solo” la scalata del Monte Corno per scendere di filata verso il centro di Marostica con la discesa di Crosara.

Sempre il 28 si terrà anche la “The race of brave bikers”, una pedalata solidale con meno chilometri, ma di pari importanza, nella quale adolescenti e giovani adulti, guariti dal cancro o in via di guarigione, testimoniano come comunque è possibile vivere una “vita sana a lungo termine”, slogan acquisito del progetto gestito da PanCare, network multidisciplinare paneuropeo di professionisti che si occupa dei soggetti che hanno interrotto con successo le cure oncologiche.

Come consuetudine la GF fi’zi:k – Città di Marostica è un vero happening. Campioni di rango come Ballan & C. sono pronti a salire sui pedali a fianco dei granfondisti, ma soprattutto sarà una sfida con molti stranieri provenienti da dieci differenti Paesi, compresi USA e Canada. Si tratta di clienti speciali di fi’zi:k che approfittano della particolare opportunità per visitare l’azienda e l’area vicentina.

Intanto le iscrizioni hanno subito negli ultimi giorni un’impennata, meglio affrettarsi per approfittare del prezzo agevolato fino al 26 aprile.

Maggiori info: granfondofizik.it

 

POTRESTI ESSERTI PERSO