il 6 maggio la StraRossini. Tre percorsi cicloturistici. Iscrizioni a 10 euro

il 6 maggio la StraRossini. Tre percorsi cicloturistici. Iscrizioni a 10 euro

10/02/2012
Whatsapp
10/02/2012


[COMUNICATO STAMPA]
Il 6 maggio Pesaro, città che diede i natali al celebre compositore italiano Gioacchino Rossini, ospiterà la Strarossini – La Granfondo Senza Tempo che, organizzata dalla Villa Fastiggi Bike, si presenta quest’anno come cicloturistica.

StraRossini significherà dunque piacere di pedalare insieme agli altri e di assaporare metro per metro il paesaggio che si attraversa.

Il percorso si snoderà nella provincia pesarese in una cornice paesaggistica mozzafiato che si estende dalla costa alle colline, attraversando borghi medioevali a picco sul mare o immersi nelle verdi colline dell’entroterra.

Nonostante il percorso parta da una città di mare, il dislivello complessivo è significativamente importante: a parte i primi 10 chilometri, il percorso è un continuo saliscendi, fatto di salite non troppo lunghe e dalle pendenze non proibitive, a parte alcuni brevi “strappi” in cui la pendenza massima può arrivare anche al 18%.

Tre i percorsi: 139,9 chilometri (2355 metri di dislivello), 76,6 chilometri (1130 metri di dislivello) e 41 chilometri (121 metri di dislivello).

La StraRossini fa parte del Marche Marathon e del Campionato provinciale di Cicloturismo e vi possono partecipare sia cicloturisti sia cicloamatori. Saranno premiate le prime 35 società con almeno 3 iscritti.

Iscrizioni a 10 euro entro le ore 8,00 del 6 maggio. Per i non partenti la quota di iscrizione si riduce a 3 euro senza pacco gara.

Maggiori info su strarossini.it

 

POTRESTI ESSERTI PERSO