Tour for Kids 2012

Tour for Kids 2012

10/02/2012
Whatsapp
10/02/2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=60011&s=576[/img]

In data 11 agosto 2012 si disputerà questo Raid non stop da Bolzano (Italia) a Ravensburg (Germania), il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

[Comunicato Stampa]

Dopo un intero anno di intensi preparativi, nell´agosto 2012 si disputerà la prima edizione del TOUR FOR KIDS, un evento ciclistico non competitivo a scopo benefico: il ricavato andrá a favore dei “Drachenkinder” (bambini “DRAGO” con malattie incurabili). L´agenzia sportiva di Bolzano, Bike & More, assieme al partner tedesco Horst Mory di Ravensburg e vari sponsor, raccoglierà denari per questi bimbi meno fortunati.

Per quel che riguarda la manifestazione si tratta di un duro raid non-stop (tappa unica) per ciclisti su strada ben allenati che amano le distanze lunghe. Seguito da numerosi media stranieri (in esclusiva la rivista tedesca “Roadbike”), il gruppo con circa 200 ciclisti provenienti da varie nazioni, partirà in piena notte (verso le ore 3.00/4.00) nella giornata di sabato 11 agosto 2012 dalla cittá di Bolzano (Alto Adige) per giungere dopo ca 380 km e circa 15 ore in Germania, esattamente a Ravensburg, città situata a nord del lago di Costanza (Bodensee).

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=60009&s=576[/img]

Dopo la partenza da Bolzano i ciclisti, divisi in diversi gruppi ognuna con moto a seguito, passeranno per la Val d´Isarco (Bressanone, Vipiteno) fino ad arrivare al valico del Brennero, dove si troverà il primo dei due ristori allestiti per l´occasione, dove non mancherà l´assistenza tecnica, medica e un rinfresco. Dopo questa prima sosta si entrerà in Austria per proseguire in direzione Innsbruck, da dove si continuerà nella valle del fiume Inn in direzione Telfs e Landeck per poi salire sul passo dell´Arlberg: qui il gruppo si fermerà per il secondo ristoro prima di proseguire verso Bregenz, cittadina austriaca situata sullo splendido lago di Costanza. Poco distante si trova Lindau, al confine austro-germanico, da dove mancherà poco per arrivare all´ambito traguardo a Ravensburg. I concorrenti pedaleranno su strade provinciali non chiuse al traffico. Grande highlight sarà l´arrivo del Tour for Kids 2012 nella piazza principale, la Marienplatz, dove ci sarà una grande festa con musica realizzata da un´emittente locale, Radio 7, una VIP Lounge e una cena per tutti i partecipanti del tour.

Per l´edizione 2012 si attendono ca 200 ciclisti, per ora gli iscritti sono principalmente tedeschi e italiani. L´organizzazione porterà uno staff di collaboratori (support team) che durante il tour garantirà a tutti i concorrenti assistenza meccanica e medica. Ci saranno anche massaggiatori e diverse moto con i “marshalls” che guideranno tutti i ciclisti, divisi in gruppi da 50 persone. Per ogni evenienza ci sará anche un bus a seguito. Il giorno prima della partenza, venerdì 10 agosto, in un grande albergo a Bolzano si terrà il ritiro del pacco gara (ogni atleta riceverà la maglia ufficiale Tour for Kids 2012 che dovrá mettersi) e una cena per tutti i concorrenti seguito da un briefing tecnico. I ciclisti tedeschi saranno portati con un bus dalla Germania fino a Bolzano dove pernotteranno, stessa cosa sarà proposta agli italiani che, la domenica, potranno usufruire di un transfer per rientrare a Bolzano.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=60010&s=576[/img]

Alla partenza del TOUR FOR KIDS 2012 confermata l´eccezionale partecipazione di Jan Ulrich!!
Da poco si ha la conferma definitiva: al via del Tour for Kids 2012 ci saranno anche gli ex pro´ Jan Ulrich e Jens Heppner. Ma ci sarà anche la tedesca Hanka Kupfernagel, 5 volte campionessa mondiale in diverse discipline ciclistiche: tutti questi grandi atleti di fama internazionale sosteranno l´evento di beneficenza. Attendiamo qualche nome importante delo sport italiano.

I costi: la partecipazione al TOUR FOR KIDS 2012 costerà 199,00.-Euro a persona ed include:

– l´iscrizione al TOUR FOR KIDS con vari servizi (ristori, assistenza meccanica e medica, moto guida e autobus a seguito durante il tour),
– partecipazione alla grande festa a Ravensburg
– cena a fine gara a Ravensburg
– pernottamento a Ravensburg (in camera doppia / la notte da sabato a domenica)
– rientro con bus da Ravensburg a Bolzano (domenica 12 agosto, orario da definire)

Su richiesta i concorrenti provenienti da altre regioni potranno dormire a Bolzano nell´albergo dell’organizzazione.

Iscrizioni online sul sito tedesco www.tourforkids.de oppure in Italia tramite Bike & More (www.bikeandmore.it – Telefono: 0471 272659 – mail: [email protected])

Rispondi

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami