Il nuovo casco Cadence Plus di Scott

Vi presentiamo il casco da corsa  realizzato da SCOTT. Il nuovo Cadence Plus è stata sottoposto a rigorosi test in galleria del vento per garantire un’aerodinamica ottimale, pur mantenendo i più alti standard di sicurezza e comfort.

[Comunicato stampa]Bergamo, Italy. Marzo 2024. Questo casco è stato davvero il progetto su cui abbiamo spinto di più in termini di aerodinamica. Nei test nella galleria del vento, è diventato evidente che questo nuovo Cadence Plus avrebbe raggiunto tutti i suoi obiettivi prestazionali e addirittura ne avrebbe superati alcuni.

Guarda lo Sviluppo

Rispetto al suo predecessore, i test e l’analisi del casco ci hanno fornito alcuni risultati interessanti:

  • Coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 5,2%.
  • 22% di resistenza in meno con venti trasversali di 15 gradi
  • 10% di volume in meno

Se traduciamo questi dati in un risparmio di Watt, otteniamo un risparmio di 1 Watt alla velocità di 43 km/h senza inclinazione. Inoltre, se traducessimo questo risparmio di Watt in un risparmio di tempo, otterresti un risparmio di tempo di 10 secondi su 40 km.

ELEGANTE E MODERNO

Durante la progettazione del casco Cadence Plus, l’obiettivo è stato quello di creare la perfetta ottimizzazione di dimensioni, velocità e versatilità. Volevamo garantire che questi fattori fossero considerati in un design più moderno, che ha portato anche all’implementazione di una fibbia magnetica, che consente un fissaggio facile e sicuro. Per avere un design più moderno ed elegante del casco, il processo di sviluppo ha comportato uno sforzo di collaborazione tra designer, ingegneri e product manager. Hanno lavorato tutti insieme meticolosamente per creare il nuovo Cadence Plus, un casco moderno ed elegante, che ti consente di creare più velocità e cogliere quei guadagni marginali.
CONFORTEVOLE E LEGGERO

Volevamo assicurarci di risparmiare peso dove potevamo. Per questo motivo abbiamo implementato un sistema Mips Air Node. Si tratta di un nuovo strato Mips a basso attrito adatto per caschi ventilati e leggeri. Ciò aiuta a ridurre il movimento rotatorio della testa in determinati impatti angolati. Lo stivaggio facile e comodo degli occhiali da sole è stato un altro punto focale nello sviluppo di questo casco. Il design delle prese d’aria anteriori consente agli occhiali da sole di rimanere facilmente e comodamente in posizione, così puoi continuare a concentrarti sulle tue prestazioni.
TAPPI DI SFIATO ANTERIORE OPZIONALI

Se stai cercando un’ulteriore ottimizzazione aerodinamica e protezione dal freddo, è possibile acquistare separatamente i tappi di ventilazione anteriori opzionali. Dai test e dalle analisi, abbiamo scoperto che le due prese laterali danno un risparmio di 2 watt, che se tradotto in risparmio di tempo, darebbe un risparmio di 16 secondi su 40 km.
LUCE POSTERIORE 
Il comfort durante la guida in condizioni di scarsa illuminazione e in inverno è stato un altro fattore preso in considerazione durante la progettazione del casco. Questo è il motivo per cui nello sviluppo è stata inclusa una luce posteriore a clip, che offre la possibilità di migliorare la visibilità e consentire una guida comoda e sicura.
Articolo precedente

Schwalbe avvia il riciclo delle camere d’aria in Italia

Articolo successivo

Controllo antidoping alla garetta: abbandonano in 130

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…