Jasper Stuyven ha vinto la 112a Milano-Sanremo

105

[Comunicato stampa] Sanremo, 20 marzo 2021 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) ha vinto la 112a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Jumbo-Visma).

RISULTATO FINALE
1 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo)- 299 km in 6h38’06” alla media di 45.064 km/h
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 – Wout van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 – Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) s.t.
5 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Jasper Stuyven, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non riesco ancora a credere di aver vinto la Milano-Sanremo! All’ultimo km, proprio prima dell’ultima curva, ho provato a recuperare un attimo, poi ho lanciato la mia volata. Dopo la discesa del Poggio avevo visto che c’erano ancora dei velocisti, ho capito che dovevo provare ad anticiparli e così ho fatto. Non è stata una strategia pensata prima della partenza ma piuttosto il mio istinto. È incredibile, non riesco a trovare le parole!”

Commenti

  1. samuelgol:

    Un fallito. Poteva almeno stringere i denti e vincere la volata.
    Magari di fallito lo è chi lo amministra, dato che la caduta risale a parecchio tempo prima :wacko:
  2. samuelgol:

    Il mio discorso non era riferito a te riguardo alle critiche alla squadra, ma ad altri.
    Quanto invece al discorso che fai tu, il fare il lavoro sporco in una squadra di ciclismo tocca a tutti. Ho visto lavorare Nibali per i suoi compagni. Contador per i suoi compagni. Froome per i suoi compagni.
    Sinceramente, per rimanere nell'ambito di quella squadra, se lo può fare un Froome il gregario quando serve (persino le borracce lo si è visto prendere per i suoi compagni), ci mancherebbe non potesse farlo un 24enne che ancora non ha praticamente vinto quasi nulla. A maggior ragione in una gara al momento NON nelle sue corde, in cui è partito anche in non perfette condizioni fisiche. C'è da scommettere che quando sarà il suo momento, se si meriterà di averlo, avrà anche lui compagni al suo servizio.
    p.s. alla recente Tirreno, il campione del mondo in carica, si è sacrificato in una tappa, per fare il buco a un suo compagno di squadra per farlo vincere (ma poi ha vinto MVDP). Tocca a tutti essere prima o dopo al servizio della squadra.
    Aggiungerei sempre il campione del mondo alla Omloop per Ballerini
  3. bradipus:

    Kwiatkowski ha corso la Sanremo con una costola rotta in una caduta al Laigueglia:
    [MEDIA=twitter]1373987715033743361[/MEDIA]
    ... E nei giorni precedenti la Sanremo è venuto a pedalare sulle strade più scassate tra oltrepò e colli piacentini. Bastava una telefonata, lo portavo in giro io
Articolo precedente

[Video] Auguri a tutti i papà!

Articolo successivo

La Roubaix ancora a rischio

Gli ultimi articoli in News