Jasper Stuyven ha vinto la 112a Milano-Sanremo

105

[Comunicato stampa] Sanremo, 20 marzo 2021 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) ha vinto la 112a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Jumbo-Visma).

RISULTATO FINALE
1 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo)- 299 km in 6h38’06” alla media di 45.064 km/h
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 – Wout van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 – Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) s.t.
5 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Jasper Stuyven, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non riesco ancora a credere di aver vinto la Milano-Sanremo! All’ultimo km, proprio prima dell’ultima curva, ho provato a recuperare un attimo, poi ho lanciato la mia volata. Dopo la discesa del Poggio avevo visto che c’erano ancora dei velocisti, ho capito che dovevo provare ad anticiparli e così ho fatto. Non è stata una strategia pensata prima della partenza ma piuttosto il mio istinto. È incredibile, non riesco a trovare le parole!”

Commenti

  1. jan80:

    e' stato bravo ed anche furbo,perche' sapeva che se faceva 2km a bomba dietro non c'era grande accordo,ma comunque la sparata non e' stata cosa da poco
    Timing perfetto, e le gambe hanno retto.
  2. jan80:

    Ewan e' famoso per saltare fuori ultimi 30mt,figurati se fa' una volata da 450mt....dai
    Ewan ha fatto una gran gara, sul poggio si è superato (l'ho visto meglio di VdP),piu' di cosi' non poteva fare, se partiva prima lo bruciavano in 3 o 4.
    Secondo me i favoriti erano tutti sulle ginocchia nel finale , seno' VdP una sparata la provava a fare a riprendere Stuyven.
    Quando è partito il belga c'è stato un tentennamento,secondo me perche' le energie scarseggiavano. Ha scelto l'attimo giusto ed ha sparato la sua cartuccia, è stato fortunato che Andersen si è "sacrificato" per lui, altrimenti lo riprendevano comunque.
Articolo precedente

[Video] Auguri a tutti i papà!

Articolo successivo

La Roubaix ancora a rischio

Gli ultimi articoli in News