Jasper Stuyven ha vinto la 112a Milano-Sanremo

105

[Comunicato stampa] Sanremo, 20 marzo 2021 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) ha vinto la 112a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Jumbo-Visma).

RISULTATO FINALE
1 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo)- 299 km in 6h38’06” alla media di 45.064 km/h
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 – Wout van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 – Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) s.t.
5 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Jasper Stuyven, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non riesco ancora a credere di aver vinto la Milano-Sanremo! All’ultimo km, proprio prima dell’ultima curva, ho provato a recuperare un attimo, poi ho lanciato la mia volata. Dopo la discesa del Poggio avevo visto che c’erano ancora dei velocisti, ho capito che dovevo provare ad anticiparli e così ho fatto. Non è stata una strategia pensata prima della partenza ma piuttosto il mio istinto. È incredibile, non riesco a trovare le parole!”

Commenti

  1. samuelgol:

    La fagianata alla Stuyven Ganna non ce la ha, perchè, al momento, non ha un cambio di ritmo del genere nelle sue corde. Per carità lasciamo stare Cancellara che al confronto all'attuale Ganna era un altro pianeta. Non basta mica essere forte a crono per essere Cancellara.
    Al confronto di quale Cancellara? Quello del 2008 o del 2013 era certamente di un altro pianeta.
    Ma faresti bene a guardare cosa aveva vinto Cancellara a 24 anni. Stiamo parlando del mio corridore preferito, lungi da me sminuirlo.
    Per fare quello che ha fatto Stuyven non serve lo scatto di Gilbert dei tempi migliori o MVDP. Ganna ha tutte le caratteristiche per farlo: così come altri 10-15 corridori, soprattutto adesso che sarebbe un outsider rispetto a quei 4-5 favoriti che per marcarsi hanno perso l'attimo buono.
  2. alespg:

    concordo, la tattica della Ineos poteva essere anche buona:
    - Ganna prende il poggio a tutta e potra in carrozza Kwiato e Pidcock: fatto
    - Kwiato e Pidcock fanno la discesa a bomba ed arrivano sull'Aurelia davanti: fatto

    - si tirano la volata sperando di aver vantaggio sugli altri:
    ..........
    ..........
    questo però lo ha fatto Stuyven con Anderson.
    Perchè poi per finalizzare il lavoro di una squadra, ci vogliono sempre e comunque le gambe, cosa che i due evidentemente non avevano. Però averne portati ben 2 lì quando solo la Bora ne aveva a sua volta 2, è merito (anche) della squadra. Le critiche alla squadra sono puerili, pretestuose e preconcette.
  3. samuelgol:

    Perchè poi per finalizzare il lavoro di una squadra, ci vogliono sempre e comunque le gambe, cosa che i due evidentemente non avevano. Però averne portati ben 2 lì quando solo la Bora ne aveva a sua volta 2, è merito (anche) della squadra. Le critiche alla squadra sono puerili, pretestuose e preconcette.
    solo per completezza di informazione, anche Bahrein - Victorius aveva due uomini nel gruppetto: Colbrelli (ottavo) e Mohoric (undicesimo).
Articolo precedente

[Video] Auguri a tutti i papà!

Articolo successivo

La Roubaix ancora a rischio

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…