Jasper Stuyven ha vinto la 112a Milano-Sanremo

Jasper Stuyven ha vinto la 112a Milano-Sanremo

Piergiorgio Sbrissa, 20/03/2021

[Comunicato stampa] Sanremo, 20 marzo 2021 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) ha vinto la 112a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Jumbo-Visma).

RISULTATO FINALE
1 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo)- 299 km in 6h38’06” alla media di 45.064 km/h
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 – Wout van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 – Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) s.t.
5 – Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Jasper Stuyven, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non riesco ancora a credere di aver vinto la Milano-Sanremo! All’ultimo km, proprio prima dell’ultima curva, ho provato a recuperare un attimo, poi ho lanciato la mia volata. Dopo la discesa del Poggio avevo visto che c’erano ancora dei velocisti, ho capito che dovevo provare ad anticiparli e così ho fatto. Non è stata una strategia pensata prima della partenza ma piuttosto il mio istinto. È incredibile, non riesco a trovare le parole!”

Commenti

  1. Emmever:

    No no certo, non era una critica la mia. Più un elogio per Stuyven che ha centrato il momento giusto. Da quel momento nessuno poteva chiudere il buco senza tirarsi dietro tutto il gruppetto
    Io penso che se fosse partito ai 450 mt ewan si sarebbe giocato la vittoria .Oggi aveva la gamba per farlo , certo con il rischio di portarsi dietro Van aert ma andava provata. Sagan al 100% della forma lo avrebbe fatto . Stuyven comunque oggi è stato fortissimo e abilissimo .
  2. jan80:

    Ewan e' famoso per saltare fuori ultimi 30mt,figurati se fa' una volata da 450mt....dai
    Comunque per le caratteristiche che ha Ewan è stato bravo, essere arrivato senza nemmeno un compagno di squadra in cima al Poggio. Ovvio che quando gli altri se lo son visto nel gruppetto hanno tirato qualche imprecazione visto che in caso di volata era tra i favoriti. Stuyven è stato furbo e bravo; tanto di cappello.
    E comunque non era tra i favoriti, ancora una volta corsa strana e vinta da chi non ti aspetti
  3. jan80:

    Ewan e' famoso per saltare fuori ultimi 30mt,figurati se fa' una volata da 450mt....dai
    Vero che è così come velocista. Per vincerla partendo da dietro andava fatto così, infatti trentin che le corse le legge benissimo ha provato ( ma non è stato supportato da grandi gambe ), mentre ewan oggi le gambe le aveva basta guardare la partenza dello sprint ha piantato sul posto mvdp