La nuova bici da crono della Wilier-Triestina

La nuova bici da crono della Wilier-Triestina

08/03/2018
Whatsapp
08/03/2018

Nella 4° Tappa della Parigi – Nizza (la cronometro individuale di 18.4 km, da Fouillouse a Saint-Etienne), gli atleti del Team Direct Energie hanno gareggiato con un nuovissimo telaio prodotto da Wilier Triestina, l’azienda italiana che da questo anno sponsorizza la squadra francese capitanata da Lilian Calmejane e Sylvain Chavanel.

Dopo i rumors su un nuovo progetto in corso in campo Crono / Triathlon (era inizio inverno), il nuovo prodotto si è mostrato al mondo del ciclismo per la prima volta assoluta.

Questo nuovo telaio da cronometro (il cui nome non è stato ancora comunicato), non è ancora definito nella versione ufficiale. Trattasi infatti di una colorazione speciale, tipica dei prodotti Wilier Triestina in fase di test. (Anche l’ultracyclist Omar Di Felice in questi giorni sta usando un altro prototipo nella sua avventura Through The Arctic Canada).

Il prodotto è completamente nero, decorato solamente con loghi del brand italiano aggiunti ad Innovation Lab, il reparto di ricerca e sviluppo di Casa Wilier.

Da un punto di vista tecnico è possibile notare come la bicicletta si presenti con freni a disco idraulici (Shimano in questo caso) e assenza di passaggi cavi esterni.

Stando alle informazioni provenienti da Wilier Triestina, la nuova bicicletta da cronometro sarà presentata al pubblico nella prima metà di Aprile 2018.

Foto: BettiniPhoto