La nuova Cannondale Topstone

6

Wilton, Connecticut – [Comunicato stampa] 5 aprile 2022 – Oggi, Cannondale sta ridefinendo i limiti dell’avventura con una Topstone Carbon completamente rinnovata. Caratterizzata da una geometria migliorata e da sospensioni Kingpin migliorate che rendono la guida più fluida, Topstone Carbon è stata riprogettata da zero per andare ovunque ed affrontare qualsiasi percorso.

La nuovo Topstone Carbon è dotato della rivoluzionaria sospensione Kingpin di Cannondale, costruita per essere 100 grammi più leggera, più resistente e più snella di prima. Kingpin assorbe gli urti e le vibrazioni senza il peso e la complessità di urti o molle utilizzando un perno passante nel tubo sella che consente a tutta la parte posteriore del telaio di flettersi. È una vera sospensione dove conta.

In combinazione con la risposta proporzionale applicata da Cannondale che assicura che i ciclisti di tutte le taglie ottengano le migliori prestazioni e comfort dalla loro bici, Kingpin offre a ogni ciclista Topstone una migliore trazione su terreni accidentati e consente loro di affrontare le curve con maggior convinzione.

Ulteriori modifiche alla geometria, tra cui standover inferiore e altezza del movimento centrale, aggiungono ancora più sicurezza alla guida.

Topstone Carbon si avventura facilmente fuori dai sentieri battuti con la premiata forcella Lefty Oliver di Cannondale da 30mm di escursione, la forcella gravel più fluida e precisa al mondo.

Ma ora, i modelli Lefty sono dotati di serie di ruote da 700c. La bici può ospitare pneumatici fino a 45 mm e può persino contenere un grande pneumatico da 27,5 “x 2,1” per affrontare qualsiasi superficie.

Per rendere le cose il più semplici possibile la Topstone Carbon ora viene fornita con una campanatura della ruota tradizionale e un movimento centrale BSA filettato, rendendo semplice lo scambio con un set di ruote diverso o nuove pedivelle.

Topstone ha anche un sacco di supporti e un Cannondale StrapRack in modo da poterti far attrezzare per le strade meno battute.


Topstone Carbon è dotato di SmartSense, il sistema intelligente di luci e radar di Cannondale che comunica attivamente con il ciclista, la bici e l’ambiente circostante, alimentato da un’unica batteria.

È stato realizzato per fornire una maggiore sicurezza, creando al contempo una maggiore visibilità in modo che il ciclista possa vedere ed essere visto in modo più efficace sulla strada aperta.

Tutti i Topstone Carbon sono SmartSense Ready e alcuni modelli sono già disponibili sulla bici.

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovissimo Topstone Carbon sarà disponibile nelle taglie XS – XL. Topstone Carbon 1 Lefty e Topstone Carbon 2 Lefty sono equipaggiati con Lefty Oliver. SmartSense sarà presente sui modelli in carbonio 1 RLE, 2 L e 3 L.

Commenti

  1. ghiro.:

    Brutta è brutta. speriamo che almeno vada bene per l'uso al quale è destinata....
    Un mio amico ha il modello precedente, sempre con quel sistema di ammortizzazione dietro.
    L'ho anche provata ed effettivamente è una gran bici. A me l'estetica non dispiace anche se ci sono bici che preferisco ma quello che mi piace meno sono i prezzi. o-o

    Per dire, una Grizl SLX la prendi 4600 con l'Ekar e 4700 col di2 e a 5K con l'Etap e l'ammortizzatore. Tanta roba o-o
Articolo precedente

Il Fiandre di Mathieu van der Poel

Articolo successivo

Fox 32 TC: la forcella ammortizzata per il gravel

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…