La Sky al Tour con due leader

Chris Froome correrà il Tour de France o no? Non si sa al momento, e non lo sa nemmeno la Sky ed i suoi corridori, quindi si preparano per ogni evenienza.

In particolare il gallese Geraint Thomas, che a Cyclingnews ha dichiarato:  “Con i miei dirigenti ci siamo detti che dovevo prepararmi come se fossi io il leader della squadra, e che devo fare il possibile per essere nella mia migliore forma. Mentalmente sarò pronto a fare del mio meglio, e se Froome ci sarà spero in ogni caso di mantenermi nella parte alta della classifica il più a lungo possibile. Possono succedere molte cose nella prima settimana, con il vento ed il pavé. È sempre meglio avere due opzioni“.

Sicuramente è meglio avere due opzioni, ma già per i super-gregari di Froome non è mai stato facile psicologicamente, prepararsi da leader senza sapere se lo si sarà effettivamente probabilmente lo è ancora di più.

In parte quali siano le pressioni da questo punto di vista lo spiega lo stesso Thomas, che ha precisato che il caso Froome non deve costituire per lui un pretesto per lasciare la squadra: “Sarebbe semplice, ma la lascerei per altre ragioni (la squadra -ndr-), come la garanzia di avere delle opportunità. Vediamo come si sviluppano le cose nei prossimi mesi“.

 

Articolo precedente

È arrivata l’ora delle 12V?

Articolo successivo

Il Team LottoNl-Jumbo dietro lo sviluppo dei nuovi occhiali Shimano S-PHYRE

Gli ultimi articoli in Magazine

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…