Look torna nel WorldTour

Confermato l’accordo pluriennale tra il produttore di biciclette e pedali e la squadra professionistica Cofidis, per una sponsorizzazione al  100% francese del team.

[Comunicato stampa] Look Cycle e il Team Cofidis hanno annunciato un accordo di sponsorizzazione pluriennale a partire dal 2023. La partnership riunisce un marchio iconico del ciclismo francese e una prestigiosa squadra di ciclismo francese: la squadra UCI WorldTour maschile, la squadra Continental Pro femminile e la squadra UCI Paracycling Cofidis utilizzeranno biciclette e pedali LOOK e ruote CORIMA.

I corridori del Team Cofidis saranno equipaggiati con le più recenti biciclette ad alte prestazioni di LOOK, con modelli da scalata, aerodinamici e TT. Quest’ultimo accordo di sponsorizzazione estende l’accordo a lungo termine che vede i pedali LOOK KEO BLADE Ti, prodotti in Francia, utilizzati da Cofidis dal 2010.

Anche il Team Cofidis ha utilizzato le ruote da corsa CORIMA per tutto il calendario 2022. La squadra maschile e femminile ha utilizzato le ruote altamente aerodinamiche in carbonio MCC DX, WS Black DX, e WS TT DX in gare iconiche come il Giro d’Italia e il Tour de France.

Il ritorno di LOOK alla sponsorizzazione di biciclette nel UCI WorldTour segue l’annuncio di una nuova partnership tecnica a lungo termine con USA Cycling e il suo programma USA Track Sprint. LOOK ha decenni di esperienza nell’affermare biciclette e pedali rivoluzionari nelle gare più famose del mondo: i pedali LOOK hanno ottenuto la prima vittoria pro-tour con Bernard Hinault al Tour de France nel 1984; le biciclette LOOK hanno ottenuto la prima vittoria pro-tour con Greg Lemond al Tour de France nel 1985; Laurent Jalabert ha ottenuto 111 vittorie utilizzando  biciclette LOOK dal 1989 al 2002; e nel 2006 LOOK ha ottenuto la prima partnership  con una squadra WorldTour con il Credit Agricole Team.

LOOK e CORIMA sosterranno l’impegno del Team Cofidis nel portare il ciclismo a  una comunità più ampia e diversificata di ciclisti e appassionati, contribuendo allo sviluppo delle squadre femminili, maschili e di paraciclismo. Nel 2023, la squadra maschile Cofidis, composta da Guillaume Martin (FR), Bryan Coquard (FR), Simone Consonni (IT), Ion Izagirre (ES) e Jesus Herada (ES), utilizzerà la tecnologia LOOK per puntare alla vittoria nei momenti chiave del calendario WorldTour, tra cui il Giro d’Italia, il Tour de France, la Parigi Roubaix, la Liège Bastogne  Liège e il Giro di Lombardia.

Le atlete della squadra Continental femminile, tra cui Rachel Neylan (AUS) e Martina Alzini (IT), cercheranno di capitalizzare la loro esperienza nel primo Tour de France Femmes. Nel frattempo, la squadra di paraciclismo Cofidis, composta da Alexandre Lloveras, Katell Alençon, Mathieu Bosredon e Gatien Le Rousseau, affronterà le gare più importanti del calendario mondiale

Cédric Vasseur, Direttore Generale del Team Cofidis, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare ai nostri corridori l’opportunità di guidare biciclette LOOK per i prossimi anni. LOOK è diventato nel corso delle stagioni uno dei marchi più emblematici del mercato e questa nuova partnership è un ulteriore passo nello sviluppo della  nostra squadra Cofidis verso la ricerca della performance. Come squadra UCI WorldTour, siamo più che mai attenti al livello di prestazioni di tutti i componenti della nostra bicicletta e vogliamo offrire la massima qualità a tutti i nostri corridori. Siamo inoltre orgogliosi di utilizzare prodotti high-tech francesi al 100%. Siamo convinti  che l’accordo Cofidis LOOK fornirà alla nostra squadra UCI WorldTour, alla squadra femminile e alla squadra Handisport la migliore gamma di prodotti in tutti i settori del ciclismo, compresi strada, pista e sterrato. Siamo lieti di aprire un nuovo capitolo con le biciclette LOOK a partire dal 2023, continuando la nostra ricerca di vittorie ai  massimi livelli”

Federico Musi, CEO di LOOK Cycle & CORIMA, ha dichiarato: “LOOK e Team Cofidis  sono orgogliosi di annunciare una partnership a lungo termine che permetterà ai corridori del team WorldTour UCI di beneficiare dell’intera gamma di bici LOOK, dei  pedali e delle ruote Corima. Siamo inoltre particolarmente entusiasti di procontribuire alla diversificazione e all’espansione della comunità di ciclisti, sostenendo la squadra  femminile professionale e lo sviluppo della squadra di paraciclismo. Promuovere il “Made In France”, il know-how francese e il patrimonio di eccellenza di LOOK a fianco di una squadra prestigiosa e storica come Cofidis è un vero onore. I dipendenti dei nostri stabilimenti francesi sono pienamente impegnati e orgogliosi di sostenere la squadra per gli anni a venire, mentre il team che supporta gli uffici italiani e statunitensi è lieto di sostenere questi atleti di punta nella loro ricerca della vittoria.”

Articolo precedente

La Jumbo-Visma prende il giovanissimo Nordhagen

Articolo successivo

Il percorso del Tour de France 2023

Gli ultimi articoli in News

Attenzione ai siti fake

Nelle ultime settimane sono apparsi online dei falsi siti web creati da truffatori desiderosi di fare…