Martina Fidanza è oro mondiale nello scratch

9

Martina Fidanza, 21enne bergamasca, ha vinto l’oro mondiale nel velodromo di Roubaix, battendo l’olandese Van der Duin, argento, l’americana Valente, bronzo.

La Fidanza nel dopo gara ha dichiarato: “E’ stato un finale totalmente inaspettato, non pensavo davvero di arrivare da sola, è stata una grandissima gara, una bellissima emozione, mi sembra di vivere un sogno. Se me l’avessero detto ieri, non ci avrei creduto… A cinque giri dalla fine mi sono accorta che dietro tentennavano e mi sono detta vai a tutta fino alla fine. E l’ho fatto..”.

Commenti

  1. Martina ha uno score invidiabile nelle scratch cui ha partecipato. Era una delle favorite nonostante il livello fosse decisamente alto. Non è stata una gara bella da vedere ma si è decisamente meritata la vittoria!
    ... ed oggi altra medaglia sicura con il quartetto
  2. bradipus:

    Leggo nell'articolo della Gazzetta (https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-10-2021/mondiali-pista-martina-fidanza-regina-scratch-oro-4201951391811.shtml) che "Un altro titolo, l’ennesimo, per il c.t. femminile Dino Salvoldi, oltre 250 medaglie nella sua carriera, che la Federciclismo ha già deciso di sostituire a fine Mondiali!."
    Cioè, salta anche Salvoldi? Pazzesco...
    si esatto, è notizia di qualche giorno fà
    sembra gli abbiano proposto il settore giovanile uomini
    lui è dipendente Coni, quindi "non a spasso" come per esempio Cassani, ma si mormorava che avesse proposte da alcune squadre
Articolo precedente

Ciclomercato: Giacomo Nizzolo alla Israel Start-Up Nation

Articolo successivo

Canyon lancia la Grizl AL, la gravel in alluminio

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…