Matej Mohoric ha vinto la 113^ Milano-Sanremo

274

Sanremo, 19 marzo 2022 -[Comunicato stampa]– Matej Mohoric (Bahrain Victorious) ha vinto la 113a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione. Dopo aver attaccato lungo la discesa del Poggio, sul traguardo di via Roma ha preceduto Anthony Turgis (TotalEnergies) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix).

RISULTATO FINALE
1 – Matej Mohoric (Bahrain Victorious) – 293 km in 6h27’49” alla media di 45.331 km/h
2 – Anthony Turgis (TotalEnergies) a 2″
3 – Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Matej Mohoric, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “E’ l’obiettivo che inseguo da tutto l’inverno, ero proiettato verso la Classicissima nonostante i problemi fisici di febbraio e successivamente la caduta alle Strade Bianche. Non ho mai smesso di crederci, ho lavorato tantissimo e alla fine ce l’ho fatta. Il mio piano era di fare la discesa a tutta e oggi è riuscito alla perfezione. E’ fantastico vincere la Milano-Sanremo!”

Commenti

  1. gentullio:

    Riguarda bene la discesa, dopo il primo tratto dove è andato nella canalina ci sono almeno 2 pezzi evidenti dove gli inseguitori pedalano e lui no e sopratutto il primo sono dove crea un buco notevole anche grazie all'attendismo degli inseguitori poi ovviamente non ha vinto solo per il dropper ma lo ha aiutato in quel frangente e l'ho ha sicuramente montato proprio per avere dei vantaggi in caso di uno scollinamento nel gruppo di testa.
    Poi ognuno la pensa come vuole........io cerco una logica ad un gesto che prima d'ora nessuno aveva mai fatto
    Mohoric ha fatto le prime curve ad una velocita' che gli altri non avrebbero potuto tenere senza rischiare l'osso del collo(cosa che comunque lui ha fatto). Pogacar che era appena dietro, essendo un ragazzo intelligente, ha preferito vivere,piuttosto che fare la fine di Evenepoel o Kruijswik, poi è sloveno anche lui ed ottimo in discesa,ma penso obiettivamente, che ha fatto 2 rapidi conti...
    Comunque, Mohoric ha comunque anche sparato fuori 300 w quasi, nella discesa del poggio.
    Pogacar,per me avrebbe dovuto far tirare Ulissi ancora 0,5 -1 km e poi sparare tutto, comunque,ragazzi, in volata si è lasciato dietro persino Pedersen, tanto per dire quanta ne abbia sto' ragazzo
  2. jack070767:

    In ingresso curva si deve trasferire più carico possibile sulla ruota anteriore...nemmeno si deve restare a carico costante,
    In discesa in ingresso di curva si deve trasferire il carico sull'anteriore.. quando già è fin troppo carico dovuto alla staccata-frenata.. ma sei serio ?
    jack070767:


    Vedi come entrano in curva pinzati all'anteriore in motogp con ruota pisteriore che si solleva ed intraversa...quello che conta è sempre la ruota anteriore.
    Vedi come sbagli anche tu che fai questo assurdo paragone !?
    Se vai a rivedere Mohoric guadagna in uscita di curva.. non in ingresso e questo solo perchè è ben impostato sul mezzo e quindi hai un bilanciamento dei pesi ben distribuito sul mezzo, se fai una curva chiusa con il maggior peso sull'anteriore tranquillo che la curva non la chiudi e se la chiudi ci vai di mento sull'asfalto.. provare per credere ;-)
  3. Comunque stare qui a disquisire se il telescopico aiuta o meno quando lui stesso ha detto che gli dato un grande aiuto mi pare assurdo..
Articolo precedente

Pirelli presenta i copertoni RACE 4S

Articolo successivo

Il reggisella della vittoria di Mohoric

Gli ultimi articoli in News