Matej Mohoric ha vinto la 113^ Milano-Sanremo

274

Sanremo, 19 marzo 2022 -[Comunicato stampa]– Matej Mohoric (Bahrain Victorious) ha vinto la 113a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione. Dopo aver attaccato lungo la discesa del Poggio, sul traguardo di via Roma ha preceduto Anthony Turgis (TotalEnergies) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix).

RISULTATO FINALE
1 – Matej Mohoric (Bahrain Victorious) – 293 km in 6h27’49” alla media di 45.331 km/h
2 – Anthony Turgis (TotalEnergies) a 2″
3 – Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Matej Mohoric, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “E’ l’obiettivo che inseguo da tutto l’inverno, ero proiettato verso la Classicissima nonostante i problemi fisici di febbraio e successivamente la caduta alle Strade Bianche. Non ho mai smesso di crederci, ho lavorato tantissimo e alla fine ce l’ho fatta. Il mio piano era di fare la discesa a tutta e oggi è riuscito alla perfezione. E’ fantastico vincere la Milano-Sanremo!”

Commenti

  1. faustino56:

    Ok bravo e ha vinto, ma si è giocato qualche jolly e gli è andata di lusso però ha rischiato l'osso del collo.
    Ho appena sentito intervista a Formolo. Mohoric scollinando la Cipressa gli ha chiesto se a Sanremo ci sono ospedali :-)
  2. gentullio:

    Per i ciclisti della domenica nessuno
    Da ciclista "della Domenica" mi ritengo vilipeso e offeso.

    Da domani monterò un reggisella telescopico che Mohoric scansati! :)))::)))::))):
  3. samuelgol:

    Esatto. Ha vinto perchè gli altri si sono guardati su chi doveva corrergli appresso, e chiaro indicatore di questo i sorpassi e controsorpassi fra gli inseguitori, mentre quello davanti procedeva ventre a terra.
    Sono bastati quei pochi secondi eh. Il telescopico, potrebbe in ipotesi dare un vantaggio aerodinamico, ma sul dritto dove non si pedala. Quanti punti ci sono del Poggio dritti che non si pedala e quanto durano? E quante curve da pennellare ci sono invece e quante curve ci sono dalle quali uscendo si deve fare una volata (quindi a sella alta) per riprendere la massima velocità nel più breve tempo possibile?
    Suvvia, il telescopico sul Poggio !mabbasta!;:
    E' quello che succede spessissimo, vedi mondiali di alaphilippe, la sanremo di nibali etc etc. Per arrivarci però devi creare un gap e dalle parole di mohoric stesso, vedi post sopra, è evidente che in questo caso la soluzione tecnologica adottata è stata determinante per fare la differenza. Poi da sempre il primo spinge a mille e conta nell'indecisione di chi segue. Non ricordo di aver sentito un intervista ad un vincitore che elogia così chiaramente una soluzione adottata. Poi per carità, puoi tirare mattoncini in testa...ma lui ci ha vinto una Sanremo!
Articolo precedente

Pirelli presenta i copertoni RACE 4S

Articolo successivo

Il reggisella della vittoria di Mohoric

Gli ultimi articoli in News