MvdP oggetto di uno sputo

4

Giornata perfetta per Mathieu van der Poel ieri alla E3 Saxo Classic, vinta dall’olandese con una fuga solitaria di 39km. Unico neo lo sputo di uno spettatore (tifoso?) a bordo strada.


Durante l’ascesa della Karnemelkbeekstraat, una delle difficoltà della corsa, uno spettatore a bordo strada si è avvicinato al leader della squadra Alpecin-Deceuninck, birra alla mano, e gli ha sputato addosso.

Sono persone che farebbero meglio a non venire a vedere la gara“, ha detto Mathieu Van der Poel. “Io non posso cambiare nulla. Ma è un fenomeno che si sta ripetendo, purtroppo“. Un’opinione condivisa dal padre Adrie, anch’egli ex corridore: “Non c’è posto per questa gente nello sport. Chi viene a una gara con questa intenzione dovrebbe restare a casa. Identificare il colpevole non è così difficile. Non è compito nostro, ma della polizia“.

Non è la prima volta che MvdP viene preso di mira da alcuni spettatori. L’anno scorso, al Giro delle Fiandre, è stato vittima di sputi. Anche quest’inverno, durante le gare di ciclocross, è stato bersagliato da lanci di birra, a cui lo stesso corridore aveva risposto con uno sputo.

 

Commenti

  1. Questi sono ANIMALI che andrebbero presi e cacciati a calci nel sedere fuori dai Circiuti e a bordo strada.
    Ancor peggio che nessuno vicino sia intervenuto.
    Ci sono Avversari ma il rispetto per la Persona viene prima di tutto, chi non lo fa va cacciato e non servono poi le scuse
Articolo precedente

[Test] RIRO Acrossfire: una guarnitura in carbonio a 135€

Articolo successivo

Morto Beau Van Izerloo, 22enne, investito da un camion

Gli ultimi articoli in News