Nuova Allez e nuove Tarmac SL7 Comp e Aethos Comp con Shimano 105 Di2

24

Specialized presenta una gamma road rinnovata: la nuova Allez, la Tarmac SL7 Comp e la Aethos Comp entrambe con Shimano 105 Di2.

[Comunicato stampa] Progettate con cura e attenzione ai dettagli, queste biciclette offrono prestazioni eccezionali, leggerezza senza pari e una qualità di guida superiore.

La nuova Allez si distingue come la bici più leggera della sua categoria. A quattro decenni dal suo lancio, la nuova Allez è stata completamente reinventata per offrire il massimo delle prestazioni.

Il telaio in alluminio E5 di alta qualità, con tubo di sterzo conico, pesa solamente 1.375 grammi, fornendo un feeling reattivo e scattante su strada. La forcella interamente in carbonio riduce ulteriormente il peso, contribuendo a rendere l’esperienza di guida ancora più piacevole. Con una versatilità che include supporti per portapacchi e parafanghi e la possibilità di montare una gomma da 35 mm, l’Allez permette ai ciclisti di affrontare diverse superfici stradali con aderenza e comfort.

Passiamo dalla versatilità dell’Allez ad un altro modello di punta di Specialized: la Tarmac SL7 Comp oggi con gruppo Shimano 105 Di2. Questa bici è stata aggiornata per garantire la velocità assoluta, superando ogni limite. L’aerodinamica è sempre stata il fulcro del suo design, con ispirazione dalla Venge e dalla collezione di profili Specialized ottimizzati ‘FreeFoil Shape Library’.

Utilizzando la galleria del vento per creare una test bike modulare, Specialized ha sviluppato la Tarmac più veloce di sempre. Oltre alla velocità, il telaio Rider-First EngineeredTM, leggerissimo e disponibile in varie misure, assicura un’eccellente qualità di guida in ogni condizione. La nuova Tarmac Comp, equipaggiata con il gruppo elettronico Shimano 105 Di2 a 12 velocità, offre una soluzione leggera e ad alte prestazioni a un prezzo ragionevole.

Infine, Specialiezed presenta la nuova Aethos Comp anch’essa con gruppo Shimano 105 Di2. La Aethos è stata progettata per il puro piacere di pedalare, rompendo gli schemi tradizionali delle bici da corsa. Il telaio è stato reinventato per ottimizzare la rigidità e il bilanciamento, consentendo di affrontare salite ripide e discese tecniche con facilità, mantenendo comunque il comfort durante le lunghe uscite. Ogni dettaglio è stato attentamente curato, dalla manutenzione semplice del cambio elettronico Shimano 105 Di2 ai potenti freni a disco idraulici, fino ad arrivare alle resistenti ruote DT R 470 Disc.

La nuova Allez, e le rinnovate Tarmac SL7 Comp e Aethos Comp – rappresentano una nuova era del settore ciclistico. Con prestazioni eccezionali, leggerezza senza precedenti e una qualità di guida superiore, queste biciclette sono destinate a conquistare il cuore di ogni ciclista appassionato.

Commenti

  1. Ho zoomato sulle foto della allez, la bianca ha i pendenti alti che arrivano al piantone sella direttamente, la azzurra invece è come se prima incontrasse una piastra e si nota una saldatura.;nonzo%
  2. texxio:

    Ormai il 105 è un lusso sulla fascia bassa
    Paragonabile allo shrinking dei prodotti alimentari: la bottiglietta di coca cola costava 1.50€ e conteneva 500ml di prodotto. Adesso costa sempre 1.50€ ma contiene 450ml di prodotto.

    Scherzi a parte, forse è un nostro retaggio culturale, chiamiamolo così, quello di considerare scarso il 105 quasi certamente dovuto al fatto che continuiamo ad associarlo al meccanico di 10-15 anni fa. Forse dovremmo iniziare a correggere questo aspetto...
    Certo, se però penso che ho un ultegra di2 su una bici comprata nel 2014, perchè dovrei passare ad un 105 di2? :-)xxxx
  3. texxio:

    Ma guarda, il 105 l'ho sempre considerato il prodotto col miglior rapporto qualità prezzo tant'è che è la mia prima scelta. Non è un retaggio culturare ma la manipolazione del marketing che sposta il focus.
    Il 105, prima dell'introduzione del Grx, è stato da sempre il gruppo più venduto di Shimano nella media-alta gamma.

    Più che manipolazione del marketing propenderei per retaggio culturale tipicamente italiano :==
Articolo precedente

Joao Meravigliao. Thomas ritorna in Rosa

Articolo successivo

Dainese profeta in patria

Gli ultimi articoli in News