Nuova Bianchi Impulso Pro

20

[Comunicato stampa] Il nuovo modello performance gravel di Bianchi è progettato per chi cerca sempre il brivido della velocità, su asfalto e su ghiaia. Bianchi ha applicato al mondo gravel tutto il know-how racing. Il risultato è un telaio full carbon ideale per chi ha la competitività nel sangue

Il brivido e l’adrenalina della velocità tipici del mondo road sbarcano nel gravel con la nuova Bianchi Impulso Pro.

Il nuovo progetto performance gravel di Bianchi mette al centro la velocità, su ogni terreno. Con Impulso Pro, Bianchi ha realizzato un modello ad elevate prestazioni, capace di regalare avventure ed emozioni tanto sugli sterrati quanto sui tratti asfaltati.

NATA PER LA VELOCITÀ

Grazie alla geometria del suo telaio, Impulso Pro si esalta sui terreni polverosi, garantendo reattività e rigidità superiori, degne del pedigree racing di Bianchi. Il telaio è realizzato con tubi full carbon, maggiorati nelle aree chiave come il movimento centrale per un peso totale di soli 1.100 gr (taglia 55). Leggerezza e design minimale garantiscono ad Impulso Pro una guidabilità unica, come una bici da strada.

Che si tratti di sprigionare il massimo della potenza sull’asfalto o di affrontare la polvere di un singletrack, Impulso Pro spinge le prestazioni al limite. Veloce e reattivo, il nuovo modello gravel di Bianchi è dotato di potenti freni a disco, pneumatici compatibili fino a 700×38 e una forcella dalle linee filanti: la bici perfetta per scaricare l’adrenalina su qualsiasi terreno.

GRAVEL A REGOLA D’ARTE

Bianchi ha studiato per la nuova Impulso Pro una grafica moderna e linee decise, unite ad un raffinato schema bicolore che si sposa armoniosamente con l’ambiente naturale esterno.

Disponibile in due versioni, gli appassionati potranno scegliere tra una proposta ancora più intrigante del tradizionale celeste o le tonalità chiaro-scuro del verde mediterraneo che rappresentato il mondo naturale con cui la bici interagisce. In entrambe le versioni la forcella presenta una finitura in fibra di carbonio a vista, con impresso il simbolo distintivo dell’aquila di Bianchi su entrambi i lati.

Impulso Pro è disponibile in sei misure (48-50-52-54-56-58): c’è una configurazione ideale per chiunque abbia voglia di velocità.

Commenti

  1. Secondo me sì....o il sito riporta le geometrie sbagliate oppure hanno semplicemente utilizzato lo stesso telaio, cambiando il nome e le grafiche, quest'ultime anche più brutte rispetto alla Zolder.
  2. emilio78:

    se hanno preso la Zolder e gli hanno cambiato semplicemente il nome... ecco trovata la ragione del passaggio ruota inferiore alle altre gravel, nel cx c'è un limite alle dimensione dei pneumatici.
    parere personale, sarebbe una grossa delusione, siccome il gravel è un settore in crescita potevano investirci due lire e presentare qualcosa di più competitivo e moderno.
    come gravel pura in carbonio hanno già l'arcadex e la impulso/via nirone all road in alluminio ;-)
    View attachment
  3. nico99:

    aggiungo che con la bilancia di casa la bici mi pesa 9,1kg con cerchi leggeri (1,4kg la coppia), e vorrei portarla a circa 1 kg in meno.
    con l ruote da gravel pesa circa mezzo kg in più (cerchi da 1,8kg a coppia più salsicciotto stile MTB per portare a casa il tubles anche se tagliato)
    Buongiorno,ho acquistato un Bianchi Impulso Pro,montata Ekar e con ruote in carbonio Fulcrum(a differenza di quelli montati dalla casa in alluminio)....da qual che ho letto nel forum ho fatto un pessimo acquisto?.... ;nonzo%
Articolo precedente

Ciclomercato: Marc Soler alla UAE-Emirates

Articolo successivo

SRAM presenta la serie XPLR dedicata al gravel

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…