Olimpiadi di Tokio rinviate al 2021

Olimpiadi di Tokio rinviate al 2021

24/03/2020
Whatsapp
24/03/2020

Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: le Olimpiadi di Tokio sono state rimandate di un anno a causa del Coronavirus. È la prima volta nella storia che accade, infatti finora era state cancellate le edizioni durante le due guerre mondiali, ma i giochi olimpici non erano mai stati rinviati.

La decisione del comitato olimpico è stata dettata dall’impossibilità di tanti atleti di allenarsi, a causa delle restrizioni dei vari Paesi per combattere il virus, oltre al rischio di contagio per spettatori e partecipanti. Non solo, almeno metà della stagione agonistica è stata cancellata, rendendo difficile la pianificazione in vista del grande evento estivo.

Era di ieri la notizia, fra le altre cose, che il Canada e l’Australia avevano deciso di non mandare i loro atleti a Tokio.

Inutile dire che questa sia una mazzata per tanti atleti che si erano allenati per anni in vista dell’appuntamento olimpico, e per tutti quelli che si erano già qualificati.

 

Commenti

  1. bianco222:

    Tra l'altro il comunicato ufficiale dice "non prima del 2021". Cioè, potrebbe anche essere il 2022...
    Mi auguro che almeno entro fine anno ne saremo fuori, almeno qui in Italia, inoltre nel 2021 dovremmo avere già disponibile almeno un vaccino
  2. Petgold969:

    tutti ad aspettare il vaccino ma poi voglio vedere chi lo fa quando esce
    Probabilmente, mi auguro, non ci sarà molto fa decidere ma io non sono di certo un no vax