Omar Di Felice vincitore della Race Across Italy

Omar Di Felice vincitore della Race Across Italy

15/04/2015
Whatsapp
15/04/2015

omardifelice_raceacrossitaly_podium

Con il tempo di 30 ore e 26 minuti, l’ultracyclist Omar Di Felice trionfa alla Race Across Italy dopo un duello avvincente lungo gli 834 chilometri e gli oltre 11 mila metri di dislivello del percorso.
Partito nel lotto dei favoriti per la vittoria finale, Omar non ha deluso le attese, balzando subito in testa al comando della gara nel terzetto composto anche dal sanmarinese Settimio Guidi e dallo spagnolo Juan Antonio Conesa Lopez. Sono servite le rampe della salita che porta a Roccaraso e i 100 durissimi chilometri finali all’ombra della Majella per decretare l’esito finale. Omar ha preso il comando proprio sulla lunga salita dell’altopiano delle cinque miglia, giungendo solitario al traguardo con 40 minuti di vantaggio sul secondo (Settimio Guidi) e oltre un’ora sul terzo (Juan Antonio Conesa Lopez)
La Race Across Italy è valida anche come prima prova del campionato italiani di  ultracycling che vivrà il suo atto finale a settembre, durante la “Ultracycling Dolomitica”. Alla luce dei risultati Omar è in testa al campionato davanti al piemontese Marcello Luca e al sorprendente Roberto Mastronardo.

Classifica ufficiale della Race Across Italy