One Year Time Trial

26/12/2014
Whatsapp
26/12/2014

steve24

Dal 1° Gennaio 2015 Steve Abraham, da Milton Keynes, UK, tenterà di battere il leggendario record di Tommy Godwin, che nel 1939 percorse 120.805km.

Il record di Godwin è stato ribattezzato “il record imbattibile”, sia per la costanza e lo sforzo fisico e mentale che necessita, sia perché oggi il traffico automobilistico non è esattamente quello del 1939…

Ad ogni modo Steve Abraham si cimenterà in questa impresa, con un background di grande randonneur (5 PBP alle spalle e svariati record di punti Audax UK) e di 24h. Per farlo ha lasciato il lavoro e spenderà tutti i suoi risparmi. Anche se non basta per stare in sella 1 anno, ed è per questo che attraverso l’Audax Uk ed un sito ad hoc è aperto alle donazioni, ma anche a pasti offerti lungo la strada e posti dove dormire.

In particolare i “tagli” richiesti sono di 5 sterline per un pasto, 20 sterline per una catena nuova (gliene servirà più o meno una a settimana), 100 per coprire le spese per una giornata intera con hotel e annessi, e 2 al giorno per un caffé o una birra. Il costo complessivo del record è stimato in 20.000 sterline circa.

La verifica e convalida del record è stata presa in carico dalla Ultramarathon Cycling Association (sulla base del LiveTracking garantito da uno degli sponsor) mentre il calendario del percorso può essere visionato qui. Oltre che su Strava.

Non resta che augurargli un Happy New Year!