Oro numero 2 per Evenepoel

240

Remco Evenepoel show alle Olimpiadi di Parigi. Il Belga 24enne con un attacco ai -40km si è liberato del gruppo, e poi ai -15km dell’ultimo compagno di fuga, Valentin Madouas, il quale è riuscito poi a difendere la propria posizione sino al traguardo vincendo l’argento. Anche il bronzo è francese, con Christophe Laporte che ha regolato facilmente il gruppetto inseguitore.

Evenepoel è il primo corridore a realizzare la doppietta d’oro cronometro-in linea alle olimpiadi. Vero padrone di queste olimpiadi il belga non ha praticamente avuto rivali, né a cronometro né nella corsa in linea, come ha riassunto il campione mondiale in carica Mathieu van der Poel (12°): “Abbiamo un bel campione olimpico. La corsa era praticamente finita alla prima ascesa a Montmartre. L’attacco di Evenepoel era perfettamente piazzato“.

Remco Evenegold: “È stata una giornata pazzesca, avevo buone sensazioni ma mi sentivo un po’ strano. Ho tentato la fortuna dopo una parte di corsa intensa. Il doppio oro è incredibile! È stata una settimana pazzesca per me. Una vittoria che nemmeno una foratura ai -3,7km gli ha negato.

 

Commenti

Articolo precedente

Si apre il ciclomercato 2025

Articolo successivo

Kristen Faulkner vince l’oro sorprendendo le favorite

Gli ultimi articoli in Gare

AyuShow

Lo spagnolo Juan Ayuso della UAE Team Emirates XRG attacca a 4 km dall’arrivo e conquista…

Dversnes, impresa da sogno

Prima vittoria WorldTour per l’ex campione nazionale norvegese Fredrik Dversnes (Uno-X Mobility che corona una fuga…