News #copertoni

Pirelli presenta il nuovo P7 sport

Pirelli presenta il nuovo P7 sport

Piergiorgio Sbrissa, 15/06/2021

[Comunicato stampa] Pirelli completa la sua linea di gomme dedicate al ciclismo su strada con l’introduzione del nuovo clincher P7 Sport, pneumatico dedicato a chi macina chilometri e cerca robustezza, grip e durata.

Nato per venire incontro a quei ciclisti che non fanno della prestazione agonistica e dei KOM la loro ragione di vita, è anche un pneumatico da allenamento, perfetto per tutte quelle condizioni d’uso nelle quali la velocità non è l’unica priorità.

Il nuovo clincher presenta una solida carcassa in nylon da 60 TPI con uno strato aggiuntivo di tessuto, resistente al taglio, sotto il battistrada. Si chiama TechBELT, una “cintura” studiata per offrire protezione superiore dalle forature in un’ampia varietà di condizioni.

La mescola è la nuova PRO Compound. Il grip è anche garantito dal particolare disegno del battistrada che, pur ispirandosi a quello del P ZERO Race, presenta molte più lamelle, per ridurre la fase di warm-up della gomma a vantaggio dell’aderenza, anche in condizioni più fredde.

P7 Sport è un pneumatico molto versatile, un vero all-rounder con un’ottima stagionalità.

Disponibile oltre che nelle classiche misure da 24, 26, 28, anche in 32 mm per i cerchi più ampi, la nuova gomma da strada è già disponibile a partire da euro 24,90.

Commenti

  1. Peccato.. a saperlo prima li avrei provati sul muletto dove invece ho montato degli One Schwalbe, pure loro sulla falsa riga di questi.
  2. Questi sarebbero di una categoria inferiore rispetto ai Pzero Road?
    certo che le case produttrici si impegnano per creare confusione con i nomi
  3. Qual è il prezzo di questo pneumatico e soprattutto quale il tipo di utilizzo.
    Lo definiscono come all-around, ribadiscono che non è studiato per essere veloce…
    60 tpi, ma quale caratteristiche possiede per essere scelto al posto di altri copertoni simili.
    ad esempio io michelin pro4, ma ci sono anche altre alterntive, sono ottimi copertoncini sotto tutti i punti di vista e con caratteristiche migliori , sulla carta, di questo ad un prezzo conveniente, grazie anche alle offerte di decatlhon. per quale motivo preferire i pirelli?