Purito Rodriguez non andrà al Tour?

Purito Rodriguez non andrà al Tour?

12/12/2013
Whatsapp
12/12/2013

Questo è quanto vorrebbe Viatcheslav Ekimov, team manager della Katusha, che in un’intervista a Cyclingnews ha dichiarato che il percorso del prossimo Tour non è per nulla adatto a Joaquim Rodriguez, in particolare la parte nel nord della Francia che passa sul pavé. Ekimov vorrebbe che Purito si concentrasse su Giro e Vuelta per vincerli, lasciando spazio a corridori come Alexander Kristoff, che con una squadra al suo servizio, invece che a quello di Rodriguez, potrebbe puntare all maglia verde.

845033-14373892-640-360

La stagione di Rodriguez dovrebbe comprendere quindi l’assalto alle Ardenne a primavera, e saltare il Romandia per fare uno stage sulle Alpi in preparazione del Giro.

Resta da vedere come concilieranno gli appuntamenti nelle Ardenne, visto che il loro altro asso nella manica per queste corse, Dani Moreno, secondo Ekimov andrà “separato” da Rodriguez nei suoi piani: “Pensiamo che Moreno possa essere un capitano lui stesso, ma sarà dura separarli. Moreno deve imparare che può fare bene senza Joaquim“.

RADSPORT / TIRRENO-ADRIATICO 4. ETAPPE / 10.03.2013 / ROTH