Rohan Dennis uomo da Tour

Rohan Dennis uomo da Tour

11/11/2018
Whatsapp
11/11/2018

Rohan Dennis dalla prossima stagione correrà con la Bahrain-Merida ed i programmi del Team Manager Brent Copeland si delineano già chiari: trasformare il campione del mondo a cronometro in un uomo da grandi giri, ed in particolare con l’obiettivo Tour de France.

Copeland lo ha dichiarato a Cyclingnews:Dovrà cambiare interamente il suo allenamento e perdere peso. Quando lo abbiamo messo sotto contratto eravamo d’accordo che non ci sarebbe stata pressione per inseguire un grande giro da subito. Abbiamo più corridori che possono farlo, che Vincenzo (Nibali-ndr), Teuns e Pozzovivo. Siamo contenti di supportare Dennis ed al momento il suo programma è concentrarsi sulle cronometro sino ai giochi olimpici del 2020 e poi avere maggiore attenzione sui grandi giri. […] Oggi pesa circa 72kg, ma se prede peso e conserva le forze avrà lo stesso profilo di Geraint Thomas, Tom Dumoulin o Chris Froome“.

Nei prossimi due anni quindi Dennis dovrebbe concentrarsi sulle cronometro, comprese quelle del Tour de France. Sempre Copeland a proposito: “Ne abbaiamo discusso, Rohan farà probabilmente il Tour de France l’anno prossimo”.

In tre partecipazioni Dennis ha concluso il Tour de France solo una volta, nel 2015 (101°). Quest’anno la prova più convincente ad un grande giro, al Giro d’Italia, dove ha vestito la maglia rosa per 4 tappe e terminato 16° in classifica generale.

3
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
FrangoIl Trattorecafelat Recent comment authors
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
cafelat
Member

Bella sfida! Comunque già in BMC volevano portarlo a vincere giri a tappe

Il Trattore
Member

Mah, sono scettico. La "trasformazione" la farebbero dopo Tokyo 2020. Nel 2021 avrà 31 anni, secondo me tardi per aspirare a vincere il Tour anche e soprattutto perchè nel frattempo non è che gli altri stiano a guardare e di giovani forti da grandi giri ne escono ogni anno (Bernal docet).

Lo vedo più come un buon corridore da corse a tappe (per citarne due usciti tardi, come Woods e Roglic) ma non un vincente.

Frango
Member
Frango

caspita…. 72 Kg ed è già “grasso” 🙂