Si profila una dura sospensione per Dylan Groenewegen

37

Forse ben 9 mesi di sospensione per Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) per la caduta di Fabio Jakobsen (Deceunink) al giro di Polonia dello scorso 5 agosto. Secondo il sito olandese Wielerflits questa sarebbe la sospensione a cui andrebbe incontro lo sprinter della Jumbo-Visma, che dovrebbe essere ufficializzata dall’UCI a fine settimana, secondo le loro fonti.

 

 

Jakobsen si era ferito gravemente a causa di questa caduta, che gli è costata 130 punti di sutura, la perdita di tutti i denti e la ricostruzione totale della mascella con parte d’osso prelevata dal bacino. Solo recentemente Jakobsen ha postato sui suoi social dei messaggi in cui racconta come gli siano stati tolti gli ultimi punti e che prossimamente ricomincerà ad allenarsi.

Se questa sanzione venisse confermata sarebbe oltremodo dura, e significherebbe una ripresa delle competizione per Groenewegen dalla primavera 2021.

 

Commenti

  1. A mio modo di vedere, sarebbe una squalifica ingiusta.. è vero, Fabio ha rischiato la pelle, ma come ho sempre sostenuto, c è un concorso di colpa.. passare in quello spazio, era impossibile, che Dylan stringesse o meno.. il moschettiere, alla Liegi L ha forse fatta più sporca, per fortuna che non si è fatto male nessuno, perché in quell occasione sia Pogacar che Hirschi hanno rischiato di fare la frittata senza colpe
  2. Secondo me l'UCI vuole dare una sanzione "esemplare" in modo da creare un deterrente per le prossime volate. Che sia giusto o no non saprei dirlo. Sul breve termine a me sembra molto esagerato. Però potrebbe darsi che una sanzione del genere dia risultati sul lungo termine (ovvero che gli sprinter cominciano ad andare dritti per evitare squalifiche grosse).
    Nel frattempo stronchi la carriera del velocista più forte al mondo.. ha già pagato, anche troppo.. lasciamolo lavorare in pace
  3. bianco222:

    Secondo me l'UCI vuole dare una sanzione "esemplare" in modo da creare un deterrente per le prossime volate. Che sia giusto o no non saprei dirlo. Sul breve termine a me sembra molto esagerato. Però potrebbe darsi che una sanzione del genere dia risultati sul lungo termine (ovvero che gli sprinter cominciano ad andare dritti per evitare squalifiche grosse).
    A mio parere, visto come si è comportata in situazioni “simili”, l’unico deterrente che si viene a creare è che più si fa male qualcuno più sarà pesante la sanzione.
Articolo precedente

Tour Down Under e la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2021 ufficialmente annullati

Articolo successivo

Canyon lancia la Ultimate CF SLX in edizione limitata – Tino Pohlmann Design

Gli ultimi articoli in News