Si profila una dura sospensione per Dylan Groenewegen

37

Forse ben 9 mesi di sospensione per Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) per la caduta di Fabio Jakobsen (Deceunink) al giro di Polonia dello scorso 5 agosto. Secondo il sito olandese Wielerflits questa sarebbe la sospensione a cui andrebbe incontro lo sprinter della Jumbo-Visma, che dovrebbe essere ufficializzata dall’UCI a fine settimana, secondo le loro fonti.

 

 

Jakobsen si era ferito gravemente a causa di questa caduta, che gli è costata 130 punti di sutura, la perdita di tutti i denti e la ricostruzione totale della mascella con parte d’osso prelevata dal bacino. Solo recentemente Jakobsen ha postato sui suoi social dei messaggi in cui racconta come gli siano stati tolti gli ultimi punti e che prossimamente ricomincerà ad allenarsi.

Se questa sanzione venisse confermata sarebbe oltremodo dura, e significherebbe una ripresa delle competizione per Groenewegen dalla primavera 2021.

 

Commenti

  1. Secondo me sono pochi 9 mesi, ma come si fa a stringere cosi! sapeva benissimo cosa sarebbe successo ce l'aveva di fianco.
  2. never give up!:

    anche Bennet, per la volata fatta alla vuelta, dove è stato squalificato, dovrebbe ricevere la stessa sorte...chiara volontà di buttarlo fuori...

    basta saperlo, ed uniformare i criteri...

    però le transenne che "risucchiano" vanno bene...e il prossimo anno l'organizzatore farà di nuovo il giro di Polonia, con i medesimi standard di sicurezza...
    Concetti più e più volte detti, ma a quanto pare non da tutti metabolizzati.
Articolo precedente

Tour Down Under e la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2021 ufficialmente annullati

Articolo successivo

Canyon lancia la Ultimate CF SLX in edizione limitata – Tino Pohlmann Design

Gli ultimi articoli in News

Bettiol, vittoria mitica

Il corridore toscano della EF Education – EasyPost, Alberto Bettiol,  si è imposto nella classica più…