Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

marco, 23/04/2020

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato con una mountain bike.

YouTube video

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. mauretto:

    Da domani qua in Friuli consentite sia attività fisiche che motorie senza più obbligo di mascherina o altre protezioni naso bocca
    Dilla bene perchè non è come hai riportato : "Sono necessarie quando si pratica attività motoria? Sì. La deroga è concessa esclusivamente quando ci si trova in zone isolate, pertanto in assenza di altre persone. Permane tuttavia l’obbligo, anche in questo caso, di avere sempre con sé un dispositivo per proteggere naso e bocca all’occorrenza.
    sempre che non abiti in campagna e isolato già se esci di casa e abiti nel paese te la devi mettere poi fuori dai centri abitati dove non incontri nrssuno te la puoi togliere.
    Saluti
  2. Confermo, per chi fa attività motorie niente mascherina, eccetto se ci si ferma in prossimità di altre persone