Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

395

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato con una mountain bike.

YouTube video

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. golias:

    Ce le facciamo togliere da Alghisi ;-)
    poi magari qualche sindaco di paese le rimette.. e sa fai un medio lungo togli e metti togli e metti :-P
    Impossibile da usare...
    Voglio vedere la polizia locale che mi insegue nei boschi sulle rampe al 20% per vedere se lo scaldacollo arriva al naso o no ;pirlùn^
  2. Dopo due mesi di Fogna,credo che mi buttero' in strada in qualsiasi condizione e attacchero',attacchero',attacchero'..un po' come l'MVP all'Amstel.Con mascherina,preservativo e ombrello.
  3. mauretto:

    Io in inverno vado in bici e faccio sci di fondo con il buff pesante davanti alla bocca o con il passamontagna in windstopper, e non vado a passeggio anzi. La mascherina è anche più traspirante, quindi non vedo il problema. Comunque domani sperimento.
    Dipende dalla maschera.
    La maschera 3m serie 7000 da verniciare che ho in box , pur avendo i filtri per solventi e i sovrafiltri (non ricordo se p2 o p3) la indossi anche con 40 gradi se non ci corri , oltretutto avendo la valvola espiri senza sforzi.
    Con le altre che ho in giro per casa di vari marchi , classiche ffp2 senza valvola , ci muori dentro , ed è ovvio, la superficie filtrante si e no è un foro da 2cm , fai fatica ad ispirare ed espirare
Articolo precedente

Elite Nero rollers interattivi

Articolo successivo

Corridori confinati: Thibaut Pinot

Gli ultimi articoli in Magazine