Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

23/04/2020
Whatsapp
23/04/2020

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato con una mountain bike.

YouTube video

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. marmar:

    Non mettiamo in giro delle idee strane. Qui a Savona la mascherina è obbligatoria, ma al chiuso, nei centri commerciali, nelle banche ecc ecc. All'aperto, con l'obbligo di distanziamento sociale, che senso avrebbe indossare la mascherina?
    Vai tranquillo che te la metteranno obbligatoria anche all'aperto , lo so che e' assurdo ma purtroppo qua in Veneto l'hanno gia' fatto da due settimane e pare molto probabile che con il prossimo decreto sara' esteso a tutta Italia . Poi come ho detto prima va da se che in bici faccia presto ad abbassarla sotto al mento , mica sono masochista e non voglio nemmeno rischiare un infarto su qualche salita !
  2. martin_galante:

    Ok, non sapevo di questo inconveniente. Ma comunque un'uscita breve senza occhiali e' meglio di una non uscita.
    Scusate ma perche' non si potrebbero indossare gli occhiali mettendo anche la mascherina ?
  3. rapportoagile:

    Credo che quando si potrá riprendere a pedalare NON terrò la mascherina davanti alla bocca. Magari sul collo, pronta ad essere alzata in caso di incontro ravvicinato, ma credo anche che in mezzo al bosco in MTB, e anche in BDC per stradine secondarie, il rischio di trovare un tutore dell'ordine pronto ad appiopparti la multa sia molto basso. A meno che no si esca con @samuelgol, che a fine giro, prima di salutarti, tira fuori il blocchetto dei verbali e inizia a compilarlo,
    Tranquillo. In Alto Adige non c'è obbligo di tenerla sempre per ora. Solo se hai contatti ravvicinati con persone tali che non si riescono a mantenere le distanze sociali.