Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

23/04/2020
Whatsapp
23/04/2020

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato con una mountain bike.

YouTube video

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Quindi sono delle pompe funebri. E sono gli unici che quado arrivano c'è da temere sul serio :mrgreen:
    Ok, solitamento sono in pace con me stesso, se arrivi tu sappi che va bene la bara di cartone e buca semplice.
    No fronzoli :-D
  2. samuelgol:

    Molti non tutti. Io non lo ero e altri non lo erano. Se tu lo eri, per coerenza dovresti ancora esserlo, essendo che i morti e i contagiati di ieri sono gli stessi se non di più del 10 marzo (sebbene la curva sia in discesa seppur lenta e non in salita) e la possibilità di farsi male e intasare gli ospedali la stessa, la possibilità di contrarre o veicolare il virus andando in bici la stessa di allora (cioè zero).
    Io credo che ci lasceranno uscire con maggiore libertà di ora, ma non più di quello che si poteva al 10 marzo e credo che l'obbligo di mascherina sarà light, ossia per le situazioni di vicinanza con altre persone.
    io ero e sono inc.....azzatissimo il mio era uno sfogo perche mi sembrava fossi l'unico ad esserlo ...felice di non essere il solo
  3. ulau75:

    Ieri sera su una rete locale Veronese, Zaia ha dichiarato che l'utilizzo della mascherina è condizione imprescindibile per la fase 2. Ergo che i ciclisti veneti dovranno abituarsi a pedalare con la mascherina.
    La mascherina ha il compito principale che è quello di non espellere... cioè che il tuo respiro con le famigerate goccioline(che anche lì nutro dei dubbi che si propaghi per dei metri ma va beh..) non arrivi a chi ti sta di fronte,di fianco,dietro di lato...quindi,non espiri nella maniera corretta,nel senso che ti respiri in larga parte, ciò che il tuo organismo in quel momento dovrebbe espellere...Io la uso lavorando,e ti posso assicurare che dopo qualche ora,è già fastidioso e non so nemmeno quanto sia salutare...Moltiplica questa cosa all'ennesima potenza quando uno è sottosforzo in bici o di corsa e credo che sia molto più il danno che il giovamento dal mettere una mascherina a uno sportivo.
    Ma non sanno più cosa inventarsi per rendere la vita complicata.
    Mi sembra giusto usare la mascherina,quando si va in ambienti chiusi ed affollati,ma per il resto sono forzature...perchè di fatto la mascherina è più un amuleto che una soluzione.