Simon Yates positivo al coronavirus

164

Simon Yates (Mitchelton-Scott) è risultato positivo al coronavirus dopo un tampone ed un successivo test sierologico di conferma. Il corridore britannico si è quindi ritirato dal Giro d’Italia in corso.

Yates è il primo corridore positivo al coronavirus a ritirarsi da un grande giro. Durante i test è stato isolato in una stanza singola ed il resto della sua squadra e staff è stato anch’esso testato, ma risultando negativo, quindi la Mitchelton-Scott rimane in corsa.

Chiaramente preoccupato il direttore del Giro Mauro Vegni, in una situazione globale della pandemia in rapidissimo deterioramento.

 

Commenti

  1. jan80:

    anche per me puo' essere stato contagiato prima,oppure da qualcuno del suo team che non ha fatto i controlli questi giorni
    Ma quel qualcuno del suo team avrebbe per forza contagiato anche altri del team....atteso che non credo ci sia nessuno dei team che non sia continuamente controllato. Improbabile che qualcuno del team lo abbia contratto a sua volta durante.....
    pecoranera:

    non sono esperto,magari vola nell aire o addirittura lo beviamo,per un proff,stra controllato( spero),dove lo potrebbe prendere?
    Alberghi/ ristoranti...?
    Credo che con certezza non lo sappia nessuno, nemmeno lui. Potrebbe sospettare se in qualche occasione ha fatto cose a rischio, ma senza controprova.

    pecoranera:

    P.s.
    Annunzio vobis la ripresa dei giri del male.
    A fine mese arrivo e mi aggrego, covid permettendo.duel
  2. Bengi:

    Quello che voglio dire: secondo quanto ci dicono gli "scienziati" e' praticamente impossibile il contagio corridore-spettatore o viceversa.. tutte le altre ipotesi sono plausibili, ma questa evidentemente no! :yoga:
    u
    Quindi se ti passa un corridore vicino o il gruppo intero ciòe decine di uomini sudati con la respirazione al massimo regime tu ti fidi perché gli scenziati dicono che ci vuole un esposizione di almeno 15 minuti? Nel senso che se io ho a che fare un un infettato per soli 5/10 minuti non rischio nulla? Mi sembra un solenne str....
    Comunque Yates in mezzo al gruppo c'è stato ben piu di 15 minuti quindi....
  3. Bengi:

    Se non ci fidiamo nemmeno degli "scienziati" (quelli riconosciuti tali dalle istituzioni che tutto potrebbero fare tranne peccare in leggerezza), di chi dovremo fidarci? :roll:
    Te l'hanno gia spiegato sopra, io mi fido degli scienziati ma mi reputo anche in grado di fare delle valutazioni e se Immuni segnala solo dopo 15 minuti presumo per questioni tecniche, sono certo che molti contagi sfuggiranno al conteggio dato che per infettarsi come ben sappiamo basta una stretta di mano poi passata sul viso, un colpo di tosse uno startuto ecc. cioè questione di secondi o poco piu
Articolo precedente

Giro 2020: Brindisi per il tris di Démare. 51,234 km/h: è la media record per una tappa in linea del Giro

Articolo successivo

Giro 2020: Dowsett, una vittoria piena di emozione

Gli ultimi articoli in News