TdF 2013: 1^ tappa a Marcel Kittel

TdF 2013: 1^ tappa a Marcel Kittel

29/06/2013
Whatsapp
29/06/2013

Il tedesco Marcel Kittel (Argos-Shimano) è il primo vincitore di tappa del Tour de France del centenario, la Portovecchio-Bastia.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=80896&s=576&uid=1850[/img]

Kittel ha vinto davanti Alexander Kristoff (Katusha) et Danny Van Poppel (Vacansoleil), indossando così la prima maglia gialla della carriera, oltre alla verde della classifica a punti e la bianca di miglior giovane (che domani verrà indossata da Van Poppel). Maglia a pois per Juan José Lobato (Euskaltel-Euskadi).

Il finale è stato caratterizzato da una caduta dovuta alla presenza sul percorso dell’autobus della Orica-GreenEdge. Caduta che ha portato alla neutralizzazione della tappa. Sagan e Contador sono giunti a più di 3′, con varie abrasioni, ma niente più.

Caduti molti corridori, ben 4 della Cofidis (Egoitz,Danni, Jérome e Rein), VanGarderen e Gilbert della BMC, senza conseguenze, così come Moreno Moser e Ted King (Cannondale), Bono e Ferrari (Lampre) e Hoogerland (Vacansoleil). Peggio è andata a  Tony Martin (OmegaPharma-QuickStep) il quale è svenuto due volte dopo l’arrivo ed ora si trova in ospedale con frattura probabile alla clavicola. Idem Geraint Thomas (Sky).

Foto LaPresse

 

Rispondi

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami