TdF 2017 5^ tappa: Aru in solitaria

Prima vittoria al Tour di Fabio Aru (Astana), dopo una tappa dal profilo nervoso, con arrivo a  La Planche des Belles Filles. Ai -2km un grandissimo attacco del campione italiano ha fatto il vuoto ed è arrivato davanti Dan Martin (Quick Step) a +16″ e Chris Froome (Sky) a +20″ ora in giallo. Aru conquista anche la maglia a pois.

DD-xRe6XUAIYpUS

Se Froome ha subito l’attacco di Aru è riuscito in ogni caso a distanziare rivali pericolosi come Alberto Contador (Trek-Segafredo) a +26″e Nairo Quintana (Movistar)  a +34″.

Ora Froome guida la classifica generale con 12″ di vantaggio sul compagno Geraint Thomas, 14″ su Fabio Aru, 25″ su Dan Martin, 39″ su Richie Porte (BMC). Un discreto bottino dopo la prima salita vera e considerando che Froome è nettamente il più forte a cronometro del lotto.

DD-0GLTW0AEyJ6I

Il Tour è ancora molto lungo però e va ricordato che 3 anni fa un altro campione italiano vinse sulla stessa salita per poi arrivare in giallo a Parigi: Vincenzo Nibali.

Articolo precedente

[Test] Occhiali Briko Uragano Photo

Articolo successivo

Bianchi presenta “Specialissima Pantani – 20° anniversario”

Gli ultimi articoli in Magazine

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…