[Test] Occhiali Briko Uragano Photo

[Test] Occhiali Briko Uragano Photo

05/07/2017
Whatsapp
05/07/2017

Gli Uragano Photo sono occhiali con lenti fotocromatiche destinati non solo al ciclismo, ma a svariate attività outdoor.

IMG_8991-1

 

Nel caso dell’utilizzo ciclistico è molto apprezzabile il disegno con prese d’aria delle stanghette alla congiunzione con la montatura centrale e lo svaso sulla parte superiore della lente. Questo permette alle lenti di avere un ottimo ricircolo d’aria e di non appannarsi, in particolare anche nei momenti di pausa quando ci si ferma, soprattutto in stagioni invernali-intermedie.

IMG_8992-2

La scelta di lenti fotocromatiche è, a mio avviso, una delle migliori soluzioni per il ciclismo, in quanto si rivelano utilissime quando si entra in tunnel su strada o si viaggia nel sottobosco in Mtb e non ci si ritrova di colpo “ciechi” come con altre lenti. Al contempo la polarizzazione non trovo sia un plus in contesto ciclo, ma più utile per sport dove ci sono molti riflessi fastidiosi (sport acquatici), contesti nei quali sono preferibili anche lenti più scure.

IMG_8995-5

Gli Uragano hanno una costruzione molto robusta, particolarmente adatti quindi ad utilizzo in mtb, dove non è raro prendersi qualche ramo in faccia o la possibilità che cadano. Questa robustezza si paga con un peso non piuma, ma tutto sommato ampiamente accettabile.

IMG_8996-6

I vari componenti, come nasello e stanghette con gomma in rilievo e giusta lunghezza sono ben realizzati consentendo una calzata non fastidiosa o che interferisce col casco (o perlomeno con un buon numero di caschi).

IMG_8993-3 IMG_8997-7

Nel complesso quindi un buon prodotto, a mio avviso particolarmente indicato per chi alterna la bdc alla mtb.

IMG_8998-8

Prezzo: 130eu

Disponibili in nero o bianco

Sito Briko