Dopo il test della borsa, BLS Veloracing ci ha inviato anche lo zainetto da loro prodotto per un test, il Veloracing Backpack.

Lo zaino in questione, di dimensioni 39 × 31 × 5.5 cm, è un compatto zainetto per portarsi lo stretto necessario in vista di uscite in bici. Realizzato in una plastica abbastanza basica offre tre scompartimenti: uno inferiore dove infilare le scarpe, uno centrale per il casco ed uno superiore per gli indumenti.

Nello scompartimento del casco si trovano anche internamente due piccole tasche laterali chiedibili da zip per piccoli oggetti o chiavi e portafogli.

Lo zainetto VeloRacing è abbastanza pratico per portarsi lo stretto necessario magari in auto in vista di qualche uscita tenendo le cose separate e ordinate, ma non offre molto spazio per gli indumenti. Nello scomparto superiore ci stanno giusto un paio di pantaloncini ed una maglietta. Gli eventuali abiti “borghesi” si possono mettere nello scomparto del casco una volta entrato questo. Indumenti invernali come una giacca o una salopette ci stanno solo a patto di notevoli sforzi nel comprimerli.

Nel complesso un prodotto che può essere utile magari nel periodo estivo o in climi caldi come il Sudafrica da dove proviene BLS VeloRacing.

Il problema di questi prodotti resta il prezzo, che pure comprensivo di spese di spedizione, nello specifico è di 87,96eu.

Sito BLS