News #tom dumoulin

Tom Dumoulin ancora malato

Tom Dumoulin ancora malato

Piergiorgio Sbrissa, 12/02/2020

Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) non debutterà stagionalmente alla Volta a la Comunitat Valenciana a causa di uno stato influenzale, e questo rimette ancora in causa la sua stagione dopo il lungo periodo di assenza dalle corse dopo l’infortunio al ginocchio avvenutogli nella prima settimana del Giro d’Italia 2019. Dopo una breve riapparizione al Criterium du Dauphiné si è assentato dalle corse per il resto della stagione.

Ora questo nuovo stop che gli ha fatto riconsiderare la stagione, infatti salterà la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico, oltre al training-camp in altitudine programmato in preparazione a queste gare. Il probabile calendario a questo punto dovrebbe prevedere il giro dei Paesi Baschi, la campagna delle Ardenne, quindi il Dauphiné in rifinitura al Tour de France.

Commenti

  1. speriamo di rivedere questi 2 grandi campioni in piena forma al tour.
    strano destino , per una ragione o l'altra , sono fermi da quasi un anno. uno stampato contro un muro , l'altro per una cosa che apparentemente sembrava nulla di che.
  2. golias:

    Con i se e i ma si va da nessuna parte o dappertutto.. potrebbe anche starci che: se fosse stato furbo non si sarebbe fatto fregare un secondo giro.
    Io spero per lui che si rimetta presto e che possa dire la sua.. anche giusto per dare un pò di pepe alle varie gare.
    ovvio infatti non sto dicendo non abbia meritato il Giro 2017
  3. situazione simile a pinot, anche lui è sparito dall'infortunio al tour e anche nel suo caso l'infortunio non è mai stato chiarito