Zwift lancia Hub il proprio primo smart trainer

2

Il produttore di app Zwift ha annunciato l’uscita del proprio smart-trainer: Zwift Hub, un modo semplice ed economico per allenarsi online.

Disponibile nell’Unione Europea dal 3 ottobre Zwift Hub offrirà ai ciclisti la misurazione della potenza ed una regolazione automatica della resistenza, in modo da consentire di sfruttare pienamente Zwift simulando salite e scie in modo da poter gareggiare sul terreno virtuale dell’app.

Zwift Hub ha una potenza massima di 1.800 watt di resistenza e offre gradienti simulati fino al 16%.

Per chiunque utilizzi AppleTV, Zwift Hub fungerà anche da ponte Bluetooth per il cardiofrequenzimetro, liberando una connessione Bluetooth aggiuntiva in modo da poter accoppiare un altro accessorio con Zwift.
Il trainer Zwift Hub è derivato da un modello già in commercio, il JetBlack, Volt, tuttavia, Zwift afferma di aver lavorato per aggiungere parti personalizzate al progetto e implementare i propri processi di controllo qualità.

Eric Min, co-fondatore e CEO di Zwift ha spiegato: “Non c’è dubbio che Zwift Hub sconvolgerà il mercato e pensiamo che sia un’ottima notizia per il cliente. Quando abbiamo iniziato il nostro viaggio nell’hardware, era importante che l’hardware servisse allo scopo principale di accedere e migliorare l’esperienza di gioco principale. Zwift Hub ci aiuterà a portare a termine la nostra missione per rendere più persone più attive rendendo più facile e più conveniente l’installazione su Zwift. Anche se quasi tutti gli smart trainer di qualità ora funzionano bene con Zwift, poter acquistare l’abbonamento all’app e il trainer necessario da un unico fornitore attirerà senza dubbio molti nuovi utenti“.

Il trainer a montaggio diretto (Direct Drive) è disponibile con una scelta di cassette a 8, 9, 10, 11 o 12 velocità preinstallate.

Il prezzo attuale è di 499eu e Zwift Hub è disponibile per il preordine prima del lancio. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito Zwift.

Peso volano: 4.7kg
Precisione misurazione potenza: +/- 2.5%
Potenza massima: 1,800W
Pendenza massima: 16%
Peso massimo del ciclista: 130kg
Peso del Trainer: 15kg
Compatibilità connessioni: Bluetooth, ANT+, and ANT+ FEC
Compatibilità bici: perni passati 142/148mm o sganci rapidi 130/135mm

Commenti

  1. 500 euro non e' davvero male per quello che offre di certo rispetto al il JetBlack Volt che costa il doppio e mi sembra sia come caratteristiche molto simili.
Articolo precedente

Sorpresa Tobias Foss, campione del mondo a crono

Articolo successivo

Vittoria Guazzini e Søren Wærenskjold campioni del mondo U23 a crono

Gli ultimi articoli in News