MDVP campione europeo cx

26

Una normale domenica in ufficio per Mathieu Van der Poel ieri a Silvelle. Il 24 enne olandese si è imposto ai campionati europei di ciclocross per la terza volta consecutiva.

Mdvp è stato letteralmente accerchiato dalla nazionale belga, con ben sei corridori a fare la gara: Michael Vanthourenhout, Quinten Hermans, Laurens Sweeck, Toon Aerts e Eli Iserbyt. Ma l’olandese non si è fatto impensierire ed all’ultimo giro ha ingranato la marcia superiore andando a vincere davanti Iserbyt e Sweeck.

Mdvp era alla seconda gara stagionale, dopo quella di Ruddervoorde della settimana scorsa.

Ottimo risultato anche per l’azzurra Eva Lechner, seconda dietro l’olandese Yara Kastelijn. A completare il podio la campionessa uscente Annnemarie Worst.

Da segnalare la vittoria negli uomini junior di Thibaut Nys, figlio del grande Sven.

Commenti

  1. al traguardo non era molto soddisfatto della prestazione, però ha dovuto "combattere" contro l'intera armata belga.....mostruoso!!!
  2. maxtor70:

    al traguardo non era molto soddisfatto della prestazione, però ha dovuto "combattere" contro l'intera armata belga.....mostruoso!!!
    ...si, ma perché ha detto che poteva fare meglio visto che al momento si sente più forte dell’anno scorso...
  3. motore assolutamente spaventoso, ma, personalmente, non so quanta possibilità avrebbe nei grandi giri
    come dice giustamente @samuelgol gli anni che hanno a disposizione sono relativamente pochi, perché "perderne" 3-4 per puntare ad una top 5 in un grande giro, quando in quello stesso periodo, potrebbe fare incetta di classiche?
    anche perché, ci sono due aspetti importanti da valutare: 1) la tenuta sulle 3 settimane. quella non sappiamo come sia. magari perde peso, migliora a crono, ma se poi non hai la tenuta delle 3 settimane.... 2) c'è una concorrenza, anche e soprattutto futura, nei grandi giri, che migliorare gli aspetti da corsa da 3 settimane, potrebbe comunque non essergli sufficiente (Bernal, Pogacer, Remco......sulle 3 settimane sono già più avanti di lui)

    non mi intendo di ciclocross, ma ho visto la corsa in replica. sembrava, da neofita, di vedere Bip Bip che scherniva Willy il coyote
Articolo precedente

Maglie mitiche: la maglia gialla

Articolo successivo

L’UCI cambia strategia sul doping?

Gli ultimi articoli in News