MDVP campione europeo cx

MDVP campione europeo cx

Piergiorgio Sbrissa, 11/11/2019

Una normale domenica in ufficio per Mathieu Van der Poel ieri a Silvelle. Il 24 enne olandese si è imposto ai campionati europei di ciclocross per la terza volta consecutiva.

Mdvp è stato letteralmente accerchiato dalla nazionale belga, con ben sei corridori a fare la gara: Michael Vanthourenhout, Quinten Hermans, Laurens Sweeck, Toon Aerts e Eli Iserbyt. Ma l’olandese non si è fatto impensierire ed all’ultimo giro ha ingranato la marcia superiore andando a vincere davanti Iserbyt e Sweeck.

Mdvp era alla seconda gara stagionale, dopo quella di Ruddervoorde della settimana scorsa.

Ottimo risultato anche per l’azzurra Eva Lechner, seconda dietro l’olandese Yara Kastelijn. A completare il podio la campionessa uscente Annnemarie Worst.

Da segnalare la vittoria negli uomini junior di Thibaut Nys, figlio del grande Sven.

Commenti

  1. Remco cosa avrebbe dimostrato fino ad ora sulle 3 settimane? Mi sfugge proprio, non avendo mai partecipato ad un grande giro...
  2. Mini4wdking:

    Remco cosa avrebbe dimostrato fino ad ora sulle 3 settimane? Mi sfugge proprio, non avendo mai partecipato ad un grande giro...
    Remco l'ho messo di default :mrgreen:
    quando si parla di prospettiva futura.....lo piazzo un po' ovunque (onestamente non vedo, ad ora ,limiti per questo ragazzo)
  3. Per me non avrebbe nessun senso, io l'ho visto bene da vicino e già solo 4 kg da quel fisico non li togli, senza intaccare fortemente la massa magra. Poi magari arrivi allo stesso rapporto peso potenza del Dumoulin di oggi e...? Dumoulin rimarrebbe comunque molto più forte a crono, e comunque IMHO i giri oggi non è in grado di vincerli contro la nuova generazione di specialisti + i capitani Ineos. L'esplosività di VdP nei GT serve a poco.