News #campionati europei

MDVP campione europeo cx

MDVP campione europeo cx

Piergiorgio Sbrissa, 11/11/2019

Una normale domenica in ufficio per Mathieu Van der Poel ieri a Silvelle. Il 24 enne olandese si è imposto ai campionati europei di ciclocross per la terza volta consecutiva.

Mdvp è stato letteralmente accerchiato dalla nazionale belga, con ben sei corridori a fare la gara: Michael Vanthourenhout, Quinten Hermans, Laurens Sweeck, Toon Aerts e Eli Iserbyt. Ma l’olandese non si è fatto impensierire ed all’ultimo giro ha ingranato la marcia superiore andando a vincere davanti Iserbyt e Sweeck.

Mdvp era alla seconda gara stagionale, dopo quella di Ruddervoorde della settimana scorsa.

Ottimo risultato anche per l’azzurra Eva Lechner, seconda dietro l’olandese Yara Kastelijn. A completare il podio la campionessa uscente Annnemarie Worst.

Da segnalare la vittoria negli uomini junior di Thibaut Nys, figlio del grande Sven.

Commenti

  1. al traguardo non era molto soddisfatto della prestazione, però ha dovuto "combattere" contro l'intera armata belga.....mostruoso!!!
  2. se questo andasse forte anche in salita sarebbero cavoli amari anche per i GT,per fortuna che ha il peso che non puo' farlo andare troppo forte altrimenti come motore non lo escluderei neanche in salita
  3. samuelgol:

    Non so dove tu prenda i dati di peso essendo chiese molto difficilmente queste informazioni hanno divulgazione ufficiale e dunque veritiera. In ogni caso, non stiamo parlando del tapascione della domenica che è sovrappeso 20 kg e ha panza in abbondanza. Sul suo peso totale 4 kg sono tantissimi e soprattutto non saranno di grasso. Perdere 4 km vuol dire perdere anche forza.......e ancora avrebbe 2 kg in più su un Dumoulin che in salita si difende ma rispetto ai migliori già paga pure lui.
    Ascolta ho guardato al volo su Wikipedia visto che è un discorso da bar sport...ti ho detto che vince 5 Tour? Ho detto che rispetto ad altri visti in passato per me potrebbe, ripeto potrebbe, anche tentare.