Una normale domenica in ufficio per Mathieu Van der Poel ieri a Silvelle. Il 24 enne olandese si è imposto ai campionati europei di ciclocross per la terza volta consecutiva.
Mdvp è stato letteralmente accerchiato dalla nazionale belga, con ben sei corridori a fare la gara: Michael Vanthourenhout, Quinten Hermans, Laurens Sweeck, Toon Aerts e Eli Iserbyt. Ma l’olandese non si è fatto impensierire ed all’ultimo giro ha ingranato la marcia superiore andando a vincere davanti Iserbyt e Sweeck.
Mdvp era alla seconda gara stagionale, dopo quella di Ruddervoorde della settimana scorsa.
Ottimo risultato anche per l’azzurra Eva Lechner, seconda dietro l’olandese Yara Kastelijn. A completare il podio la campionessa uscente Annnemarie Worst.
Da segnalare la vittoria negli uomini junior di Thibaut Nys, figlio del grande Sven.
A parte che i due che hai citato hanno un fisico nettamente diverso, più massiccio, mentre lui è longilineo, questo appare oggi nettamente più forte di come fossero loro alla sua età, senza contare che le premesse sono quelle di un alieno come se ne vedono uno ogni 50 anni considerando che fa il bello e il cattivo tempo in tre discipline professionistiche diverse praticamente senza soluzione di continuità...scusa se è poco.