Tom Dumoulin ancora malato

33

Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) non debutterà stagionalmente alla Volta a la Comunitat Valenciana a causa di uno stato influenzale, e questo rimette ancora in causa la sua stagione dopo il lungo periodo di assenza dalle corse dopo l’infortunio al ginocchio avvenutogli nella prima settimana del Giro d’Italia 2019. Dopo una breve riapparizione al Criterium du Dauphiné si è assentato dalle corse per il resto della stagione.

Ora questo nuovo stop che gli ha fatto riconsiderare la stagione, infatti salterà la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico, oltre al training-camp in altitudine programmato in preparazione a queste gare. Il probabile calendario a questo punto dovrebbe prevedere il giro dei Paesi Baschi, la campagna delle Ardenne, quindi il Dauphiné in rifinitura al Tour de France.

Commenti

  1. per quel che conta, a me è sempre piaciuto tantissimo. sarà che per "empatia" simpatizzo per i "classici passistoni", che non sono scalatori, ma tengono duro, vanno del loro passo (perché di fuorigiri non possono permettersene) e che spingono a crono

    nel Giro 2018 magari sbaglio a non seguire (sempre che ne avesse) Froome sul Finestre, ma onestamente, chi pensava che l'inglese facesse un numero del genere. con tutto il tratto "pedalabile" del Sestriere, dietro erano in 5 (Pinot con il gregario), ed aveva, ad inizio tappa, 3 minuti di vantaggio
    il giorno dopo, a Cervinia, nonostante ne avesse meno, provò a staccare Froome


    io mi chiedo solo: ma uno stato influenzale, può compromettere così tanto l'inizio di stagione?
  2. samuelgol:

    Lui doveva solo andargli dietro. Aveva 2 minuti di vantaggio in classifica, la migliore delle posizioni possibili specie in un 1 vs 1. E loro erano 1 vs 1 in quel punto. La maglia rosa era saltata, tutti gli altri pure. Non lo ha fatto e ha perso per quello, non per la squadra di Froome.
    E' l'esempio più classico di come un ciclista dimostri, almeno quel giorno, di essere più forte di un altro.
    Non mi sembra che nessuno qui dica il contrario. Ovvio che se ne aveva doveva andargli dietro. Ma è altrettanto ovvio che con quasi 3' di vantaggio se hai due compagni puoi anche permetterti il lusso di lasciarlo andare e controllarlo.
    Ma il suo errore in quella circostanza non lo nega nessuno. Nemmeno lui, che fin da subito ha ammesso l'errore.
  3. bianco222:

    Non mi sembra che nessuno qui dica il contrario. …...
    A me par di si. Forse ti sei perso il post inziale a cui ho risposto, in cui si evidenziava un ruolo più o meno rilevante della squadra di Froome nella sconfitta di Dumoulin. Cosa che NON è stato a mio avviso.
Articolo precedente

Andrey Amador lascia la Movistar per la Ineos

Articolo successivo

La giacca emoji

Gli ultimi articoli in News