La UAE Emirates da forfait per la Freccia Vallone

14

La UAE Team Emirates ha annunciato che non prenderà il via oggi alle 11.30 alla Freccia Vallone  in quanto due sue effettivi sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di Diego Ulissi ed un membro dello staff.

In questo modo la corsa sarà privata di due favoriti, il campione uscente Marc Hirschi e Tadej Pogačar.

La squadra ha comunicato che sia Ulissi che il membro dello staff erano risultati negativi prima della trasferta in Belgio., e che non hanno sintomi. In seguito sono stati testati altre tre volte, con due test antigenici ed un molecolare, tutti negativi. Evidente la frustrazione della squadra che però deve accettare la decisione delle autorità belghe.

Tutta la squadra sarà testata durante questa settimana per poter prendere il via alla Liège-Bastogne-Liège domenica prossima.

Commenti

  1. trecow:

    Sta storia ha rotto le palle, due positivi? fuori loro, gli altri che LAVORINO.... idem per il resto del mondo, non solo ciclistico.... basta con sta pagliacciata di COVID.... e senza SINTOMI.. che corra pure Ulissi... ma in che mondo stiamo finendo?????????????
    perdona ma se sul lavoro uno risulta contagiato rimangono a casa tutti quelli venuti a contatto: così nelle aziende serie
    così loro, nè più nè meno
    seriamente faresti correre uno che potrebbe essere stato contagiato? col rischio che ci rimetta le penne per un abbassamento delle difese immunitarie dato dalla gara?
  2. A onor del vero Ulissi non ha preso quel vaccino perché non c'era, idem il membro dello staff (belga che sta seguendo in patria l'iter vaccinale europeo, non ho capito se ha già fatto 1, 2 o nessuna dose).
  3. Secondo me, solo così può funzionare la "bolla" che consente a tutti gli altri di disputare la gara.
    Infatti fino ad ora, nessun positivo (e inutili polemiche).
Articolo precedente

Orbea presenta la nuova collezione abbigliamento Orbea by Hiru

Articolo successivo

Nuove ruote Campagnolo Bora Ultra WTO

Gli ultimi articoli in News