Sonny Colbrelli continua la striscia di vittorie italiane ai campionati europei, dopo i titoli di Matteo Trentin (2017), Elia Viviani (2018) e Giacomo Nizzolo (2020), il bresciano aggiunge il proprio nome all’albo d’oro, avendo battuto Remco Evenepoel allo sprint a due sul traguardo. Terzo il francese Benoît Cosnefroy a (+1’30).
Condotta di gara perfetta di Colbrelli, che è riuscito a tenere ottimamente le ruote di Evenepoel in salita e poi non ha tirato un metro sino al traguardo dove ha agevolmente infilato il belga grazie alla sua velocità superiore. Evenepoel chiaramente contrariato per aver fatto il lavoro di selezione rispetto al gruppo, ma Colbrelli semplicemente più lucido e forte in volata, quindi fuori posto la sua reazione alla fine.



Remco grande campione nei risultati ma con quel gesto ha davvero rovinato la sua immagine e quella del ciclismo, spero in in belgio lo cazzino a dovere e ci starebbe anche un "richiamino" da parte dell' UCI
Ma cosa sperava?che colbrelli fosse intimorito di correre con Sua Maestà e gli desse dei cambi? o che si facesse da parte in volata?
Ha solo dimostrato che la volata è un suo punto debole e ci è "cascato" come un pollo nella trappola perfettamente orchestrata da Colbrelli. Che non è partito subito ma ha aspettato le prime pedalate per verificarne la forma. Volata gestita in modo magistrale da Colbrelli