Europei 2021: Sonny Colbrelli campione europeo

209

Sonny Colbrelli continua la striscia di vittorie italiane ai campionati europei, dopo i titoli di Matteo Trentin (2017), Elia Viviani (2018) e Giacomo Nizzolo (2020), il bresciano aggiunge il proprio nome all’albo d’oro, avendo battuto Remco Evenepoel allo sprint a due sul traguardo. Terzo il francese Benoît Cosnefroy a (+1’30).

Condotta di gara perfetta di Colbrelli, che è riuscito a tenere ottimamente le ruote di Evenepoel in salita e poi non ha tirato un metro sino al traguardo dove ha agevolmente infilato il belga grazie alla sua velocità superiore. Evenepoel chiaramente contrariato per aver fatto il lavoro di selezione rispetto al gruppo, ma Colbrelli semplicemente più lucido e forte in volata, quindi fuori posto la sua reazione alla fine.

Commenti

  1. lucanbike:

    Solo per complimentarmi circa l'utilizzo dei neuroni. Se ne incrociano così pochi...
    Si ma il risultato non cambia....anche usando formule per la scissione dell' atomo...sempre secondo è arrivato il belga. (Si scherza.....)
  2. Paolore:

    Si ma il risultato non cambia....anche usando formule per la scissione dell' atomo...sempre secondo è arrivato il belga. (Si scherza.....)
    Si ma se mantiene quei numeri e ci aggiunge un pizzico di malizia (scaltrezza) saran dolori per molti ;-)
  3. Paolore:

    Su questo penso che si sia tutti d' accordo. Cmq resto dell' idea che il belga domenica, pur avendo fatto una prestazione incredibile, abbia sbagliato tattica (e atteggiamento pessimo nel finale e dopo corsa).
    La potenza è nulla senza il controllo (cit :mrgreen: )
Articolo precedente

Europei 2021: Ellen van Dijk campionessa europea su strada

Articolo successivo

Primoz Roglic disputerà il mondiale in linea

Gli ultimi articoli in News