Europei 2021: Sonny Colbrelli campione europeo

209

Sonny Colbrelli continua la striscia di vittorie italiane ai campionati europei, dopo i titoli di Matteo Trentin (2017), Elia Viviani (2018) e Giacomo Nizzolo (2020), il bresciano aggiunge il proprio nome all’albo d’oro, avendo battuto Remco Evenepoel allo sprint a due sul traguardo. Terzo il francese Benoît Cosnefroy a (+1’30).

Condotta di gara perfetta di Colbrelli, che è riuscito a tenere ottimamente le ruote di Evenepoel in salita e poi non ha tirato un metro sino al traguardo dove ha agevolmente infilato il belga grazie alla sua velocità superiore. Evenepoel chiaramente contrariato per aver fatto il lavoro di selezione rispetto al gruppo, ma Colbrelli semplicemente più lucido e forte in volata, quindi fuori posto la sua reazione alla fine.

Commenti

  1. campione italiano, campione europeo, se fa anche campione del mondo me lo tatuo con combinazioni cromatiche volutamente tamarre
  2. Passe87:

    Beh oggi era super pedalabile e senza curve
    Sicuramente, però fino a poco tempo indietro, come iniziava la discesa perdeva terreno. Cosa più che comprensibile visto il recente passato.
  3. Brest:

    Fai poco lo splendido, la leva obbligatoria io non l'avrei mai tolta, è un'esperienza che ti fa crescere , ti insegna, ti costringe a stare a contatto con le persone , a prendere impegni, sul lato della disciplina ti rende più forte, già il fatto di vedersela da soli, avere una minima minima indipendenza economica e stare lontani da casa ti fa crescere moltissimo, stringere legami fortissimi con i tuoi commilitoni, entri ragazzino ed esci uomo, insomma io te la consiglio fortemente, a splendido
    A SPLENDIDOOOOOO
    Per me hai perso tutti i punti che avevi a disposizione.

    Cmq a me è parso che il gesto fosse indirizzato a qualcuno del suo staff.. sbaglierò ma ho qualche dubbio.
Articolo precedente

Europei 2021: Ellen van Dijk campionessa europea su strada

Articolo successivo

Primoz Roglic disputerà il mondiale in linea

Gli ultimi articoli in News