Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

690

Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) è risultato positivo al covid durante un controllo di routine e pertanto martedì non prenderà il via alla prevista tappa del Giro d’Italia.

 

Pessima notizia per il Giro, che perde la maglia rosa in carica ed il protagonista più atteso. Peccato per Remco che si ritira con 2 tappe vinte e 4 giorni in rosa, e l’amaro in bocca di un altro Giro in cui si deve ritirare, mancando l’obiettivo principale della stagione.

Auguri di un pronto recupero.

Commenti

  1. catman:

    se il covid fosse quello di 2-3 anni fa avresti ragione
    ma quello di adesso è veramente poca roba a detta di tutti, medici compresi.
    Ai tifosi di tutti gli sport non è mai interessata la salute degli atleti...se guardiamo questo aspetto chiudiamo tutto! la maggiorparte degli sport professionisitici crea danni fisici...quanti calciatori quasi non camminano o corrono più dopo aver finito la carriera? e rugbisti?
    Il problema concreto è che questo potrebbe essere un bel modo per troncare la carriera di un campione appena agli inizi, non sul viale del tramonto...
  2. catman:

    già ma allora fai lo stesso quando prende un raffreddore? ha mal di testa? ha 2 linee di febbre?
    a me pare esagerata questa attenzione al covid che ormai non è praticamente nulla....
    mi pare che non ci siano altri sport dove si continua a considerarlo mortale o carico di danni....non mi pare che ci siano sportivi nel calcio basket rugby che stanno a casa x covid...Vorrei una spiegazione si questo punto almeno!
    a me non risulta neppure che il calcio/basket/rugby/pallavolo.....prevedano sforzi cardiocircolatori di 5-6-7 ore al giorno per 21 giorni consecutivi, con qualsiasi condizione meteo
  3. catman:

    mi pare che non ci siano altri sport dove si continua a considerarlo mortale o carico di danni....non mi pare che ci siano sportivi nel calcio basket rugby che stanno a casa x covid...Vorrei una spiegazione si questo punto almeno!
    Questa cosa di paragonare il calcio, basket etc ad un GT di tre settimane, su un forum di ciclismo davvero non si può leggere.
    Se qualsiasi calciatore risultasse positivo e la squadra decide di fermarlo, salta una partita o due e la settimana successiva è pronto a tornare in campo, e la sua squadra gioca le partite senza di lui. Remco domani avrebbe dovuto farsi 200KM e mercoledì 220KM, non poteva dire: "Senti Vegni io mi fermo un paio di giorni, ci si rivede giovedì alla partenza quando starò meglio".
Articolo precedente

Evenepoel bis sul filo dei secondi

Articolo successivo

Il punto di Geraint Thomas nel giorno di riposo

Gli ultimi articoli in News