[Comunicato stampa] Negli ultimi 7 anni le vendite Canyon sono cresciute ad una media del 25% per anno, raddoppiandole negli ultimi tre anni con vendite per oltre 400 milioni di euro nell’ultimo anno. La crescita di Canyon, spinta da investimenti tecnologici ed innovazione ha portato ad una crescita di valore del marchio con una crescita sostenuta nel settore dell’e-commerce, e specialmente delle e-bike e nel mercato US.
Canyon ha annunciato quindi il partner per traghettarla in una nuova fase di sviluppo. La scelta del nostro Chairman è ricaduta su Groupe Bruxelles Lambert AG (GBL), gruppo allineato alla visione e allo spirito di Canyon con Headquarters a Bruxelles. GBL ha grande esperienza in diversi brand, sport e lifestyle e ha convinto il nostro board grazie all’attenzione che pone nel supportare obiettivi di lungo termine nel campo della mobilità sostenibile, della salute e della digitalizzazione, non potremmo essere più in sintonia.
Roman Arnold rimane il principale investitore in Canyon con il 40%, Tony Fadel, ex SVP di Apple e appassionato ciclista si unirà all’azienda con il suo team per portare avanti progetti focalizzati sulla sostenibilità. GBL si è dichiarata positivamente colpita dai risultati raggiunti da Canyon nel corso degli anni offrendo ad ogni ciclista il prodotto giusto per scegliere la bici come mezzo principale di trasporto.
Valuterei il marchio: Wilier, Colnago, Specialized, non me ne vorranno gli amanti di canyon, sono marchi che suscitano un certo interesse ed entusiasmo, emozione.
Valuterei anche l'anzianità del progetto e non solo per motivi di aspetto (es.: cavi integrati) ma anche perché un progetto più nuovo è anche solitamente migliorativo.
E poi, migliorativo o meno, visto che parliamo di prezzi simili ad un'utilitaria, mi sembra più che mai ragionevole che il mezzo uscito meno recentemente costi qualcosa in meno.
Valuterei anche cosa ti piace di più ossia cosa ti dice il cuore.
Se sei uno che bada solo al sodo, probabilmente canyon soddisfa le tue esigenze. Un mezzo che ti porterà da A a B nello stesso tempo in cui potrà fare qualsiasi bici indicata a parità di ciclista e le differenze che ci sono (anzianità del progetto e altro) sono solo marginali e non identificabili da noi comuni amatori.
Tuttavia nel prezzo va considerato tutto, altrimenti saremmo tutti d'accordo che una fiat panda basti e avanzi come mezzo di trasporto e non potremmo capire l'esistenza di altre auto.
Quindi vedi quanto sarà la differenza di prezzo reale e valuta se per te ha senso spendere di più o prendere canyon.
Con qualsiasi scelta cadi in piedi.