[Comunicato stampa] Negli ultimi 7 anni le vendite Canyon sono cresciute ad una media del 25% per anno, raddoppiandole negli ultimi tre anni con vendite per oltre 400 milioni di euro nell’ultimo anno. La crescita di Canyon, spinta da investimenti tecnologici ed innovazione ha portato ad una crescita di valore del marchio con una crescita sostenuta nel settore dell’e-commerce, e specialmente delle e-bike e nel mercato US.
Canyon ha annunciato quindi il partner per traghettarla in una nuova fase di sviluppo. La scelta del nostro Chairman è ricaduta su Groupe Bruxelles Lambert AG (GBL), gruppo allineato alla visione e allo spirito di Canyon con Headquarters a Bruxelles. GBL ha grande esperienza in diversi brand, sport e lifestyle e ha convinto il nostro board grazie all’attenzione che pone nel supportare obiettivi di lungo termine nel campo della mobilità sostenibile, della salute e della digitalizzazione, non potremmo essere più in sintonia.
Roman Arnold rimane il principale investitore in Canyon con il 40%, Tony Fadel, ex SVP di Apple e appassionato ciclista si unirà all’azienda con il suo team per portare avanti progetti focalizzati sulla sostenibilità. GBL si è dichiarata positivamente colpita dai risultati raggiunti da Canyon nel corso degli anni offrendo ad ogni ciclista il prodotto giusto per scegliere la bici come mezzo principale di trasporto.
Hai chiesto un confronto di prezzo e ti è stato dato. Dalla tua risposta arguisco che comunque rimani convinto della tua scelta e che lo saresti rimasto in ogni caso. Ma alla fine non è importante. I soldi sono tuoi e giustamente li hai spesi come ritenevi ti facesse più contento.
Se lo sto chiedendo qui è anche per farmi opera di autoconvincimento sull'aver scelto il modello giusto.:))):
Scherzo, non sono convinto che sia la scelta migliore, ma sono contento della mia scelta. Che è quello che conta quando si acquista uno sfizio.
Ho chiesto un confronto di modello. Non mi serviva un confronto solo economico, una sottrazione la so fare o-o
Quindi permettimi di dirti che se devi valutare il powermeter, allora devi valutare anche le cose in più (e altre in meno) che ha la trek. Aggiungo infatti a quanto già detto, quando è uscito il telaio di questa ultimate? Non ne sono sicuro, ma mi sembra che ha qualche anno in più della emonda. Confermato da cose estetiche (cavi) che sicuramente non inficiano sulla qualità, ma incidono sulla scelta (mia).
Se invece vuoi valutare solo il prezzo, metti 500 euro di differenza, che confermo. Per me, e sottolineo per me, tutto ciò che riguarda il prevendita, la vendita e il postvendita vale quei 500 euro. Tutto qui. E questo rientra nei canoni della mia scelta.
Altri preferiscono tenerli in tasca. E sicuramente fanno bene.
Però secondo me è oggettivo che questa forbice di prezzo, soprattutto se non avesse il powermeter (a proposito, facci sapere sono curioso), si è ridotta negli ultimi anni, diminuendo il rapporto qualità prezzo che era alla base della scelta canyon.
P.s. visto che mi ha catalogato come tifoso, per curiosità che bici hai te?
Hai chiesto un confronto di prezzo a parità di allestimento, dicendo che non te ne intendevi e ti è stato dato. Non lo ritieni sufficiente per farti ritenere che forse potevi prendere altro. Bene, nessun problema.