Niente Vuelta a España per Richard Carapaz quest’anno. Dopo aver rinunciato al Tour de France a causa di un’infezione gastrointestinale l’ecuadoriano non si è ripreso a sufficienza e deve rinunciare anche alla Vuelta, che inizia sabato prossimo.
“Non potevo allenarmi per più di due o tre giorni di fila”, ha spiegato martedì il corridore, che ha avuto un recupero complicato, in un comunicato della sua squadra EF Education.
Sempre secondo la sua squadra Carapaz (32 anni) punta ora alle gare autunnali come il Giro di Lombardia e soprattutto i Mondiali in Rwanda (26-28 settembre). “Attualmente mi trovo in Ecuador, sto cercando di riprendere un allenamento normale e di andare avanti… Sono quasi completamente guarito” ha assicurato il vincitore del Giro d’Italia 2019 e terzo classificato al Giro.




Commenti