[Ciclocross] Ciao Armando

[Ciclocross] Ciao Armando

27/11/2013
Whatsapp
27/11/2013

[Comunicato stampa]

image001

Domenica 1° dicembre il meglio dell’offroad azzurrò calcherà gli sterrati di Silvelle di Trebaseleghe (Padova) per prendere parte alla manifestazione “Ciao Armando”. Oltre al vincitore dello scorso anno e favorito anche per l’edizione 2013 Enrico Franzoi, ha confermato la partecipazione anche il suo avversario più importante, il Campione Italiano di specialità Marco Aurelio Fontana, che farà parte del cast di circa 450 atleti (le iscrizioni si chiudono venerdì sera) al via della 4a prova del Giro d’Italia di Ciclocross.

image002

Come di consueto, il bronzo Olimpico nel cross-country a Londra 2012 ha scelto un avvio di stagione ritardato per prepararsi nel migliore dei modi agli appuntamenti clou dell’annata 2013/2014: la prova di Roma valida per la Coppa del Mondo di ciclocross – dove lo scorso anno ha ottenuto un prestigioso 3° posto alle spalle dei belgi Pauwels e Albert – e soprattutto il Campionato del Mondo di specialità previsto per il Febbraio prossimo, a Hoogerheide (Olanda).

Per il secondo anno consecutivo, il funambolico atleta brianzolo ha scelto proprio la gara di Silvelle come uno dei primi appuntamenti stagionali. Un anno fa, stupì il pubblico rendendo dura la vita a Franzoi, classificandosi al secondo posto nonostante avesse esordito soltanto il giorno prima a Faé di Oderzo.  Quest’anno per Fontana, il cross di Silvelle rappresenterà la prima uscita stagionale ma ciò non gli impedirà di prendere le misure sin dalle prime pedalate a terreno e avversari.

“Ciao Armando” è un evento patrocinato dalla Regione Veneto e dedicato alla memoria dello storico “patron” della Silvellese Armando Zamprogna. La prova uomini élite verrà teletrasmessa in diretta, a partire dalle ore 14, su Rai Sport 2, con la telecronaca di Andrea De Luca, il commento tecnico di Luigi Sgarbozza e la regìa di Nazareno Balani.