Ciclomercato: Rafal Majka alla UAE-Emirates

Ciclomercato: Rafal Majka alla UAE-Emirates

19/10/2020
Whatsapp
19/10/2020

La UAE-Emirates ha annunciato l’ingaggio per due stagioni di Rafal Majka, 31enne polacco ora in forza alla Bora-Hansgrohe.

Majka supporterà Tadej Pogačar nelle tappe di montagna, ma potrà essere anche capitano in alcune corse. Attualmente Majka è 6° in classifica generale al Giro d’Italia (ed il 2° in classifica generale al Giro, Wilco Kelderman della Sunweb, prenderà il posto di Majka alla Bora-Hansgrohe la prossima stagione).

Majka corre con la Bora-Hansgrohe dal 2017, ed ha vinto due volte la classifica della maglia a pois al Tour de France (2014, 2016), oltre a due tappe (2014, 2015), ed è già salita sul podio di un grande giro, 3° alla Vuelta 2015. Majka ha anche vinto la medaglia di bronzo a Rio 2016.

Commenti

  1. il problema che Maika come gregario non mi piace,non ha mai fatto veramente bene il ruolo neache quando doveva aiutare Contador,dimostrando di non averne mai quando c'era bisogno di aiutare e andare in fuga e magari vincere quando li veniva data la possibilita'( al Tour)
  2. jan80:

    il problema che Maika come gregario non mi piace,non ha mai fatto veramente bene il ruolo neache quando doveva aiutare Contador,dimostrando di non averne mai quando c'era bisogno di aiutare e andare in fuga e magari vincere quando li veniva data la possibilita'( al Tour)
    Era anche più giovane e forse meno conscio di quello che era il suo ruolo. Poi non è un Poels magari, ma mi sembra una buona idea.
  3. samuelgol:

    Era anche più giovane e forse meno conscio di quello che era il suo ruolo. Poi non è un Poels magari, ma mi sembra una buona idea.
    se si mette ad aiutare veramente quando serve si,perche' comunque e' ottimo come corridore da ruolo di luogotenente,sempre nelle top ten e soprattutto costante.
    Anche io credo sia un po' cambiato,perche' un conto avere 24-25 anni altro 31,magari con uno stipendio piu' gonfio.