Colnago acquisita da un fondo degli Emirati Arabi

140

[Comunicato stampa] Abu Dhabi (UAE), Cambiago (Italia), 5 Maggio 2020

Chimera Investments LLC, un fondo d’investimento con sede in Abu Dhabi, ha annunciato oggi l’acquisizione della maggioranza delle quote di Colnago, il prestigioso costruttore di biciclette.

Fondata nel 1954 da Ernesto Colnago, l’azienda è conosciuta per l’alta qualità dei sui prodotti, l’innovazione nel design e nelle tecnologie, le sue innumerevoli vittorie, che comprendono campionati del mondo, giochi olimpici, Tour de France, Giro d’Italia, Paris-Roubaix, ecc.

Ernesto Colnago ha dichiarato: “Chimera Investments permetterà a Colnago di crescere ed incrementare la sua presenza in tutti i mercati, mantenendo ed aumentando ulteriormente la qualità dei prodotti Colnago. Abbiamo un’opportunità unica, col supporto di Chimera, di continuare a costruire le migliori biciclette al mondo anche in futuro”

Chimera Investments ha aggiunto: “A nome di tutti i fans Colnago nel mondo, vorremmo ringraziare Ernesto Colnago, maestro di design e inventore di stupende biciclette, e desideriamo proseguire sul percorso da lui tracciato e portarne avanti l’eredità assicurando al marchio Colnago un futuro luminoso. Il signor Colnago sarà sempre la forza trainante dello sviluppo di tutti i prodotti futuri”

La sede dell’azienda e la produzione dei prodotti di fascia alta resteranno a Cambiago, Italia.

Commenti

  1. lupin IV:

    Io ho solo detto che probabilmente la decisione è pre covid e per questo le due cose non sono legate, è un mio pensiero, legittimo come il vostro, almeno spero.....o no?;nonzo%
    Che poi è ciò che confermavo.. per quello dico che in tempi attuali e per come si prospetta il Cav ha fatto tombola ;-)
  2. bradipus:

    per fare come dici tu dovrebbe portare la sede legale di Colnago negli Emirati; mi pare che le dichiarazioni arrivate finora dicano il contrario.
    Non è così complicato mettere la sede legale in UAE e la sede operativa a Cambiago...poca spesa tanta resa.
  3. golias:

    No dai.. non continuiamo con questa tirotera che non è del tutto vero, le cose sono un ciccinino più complesse.. loro hanno chi decide e agisce.. da noi dopo essere passati in mezzo alla trafila burocrativa amministrativa c'è chi ci mangia prima che l'opera o il progetto vada in porto e non è vero che non sappiamo valorizzare.. al più è che al privato tocca combattere contro le varie associazioni (e ne abbiamo tante) e comunità prima di vedere andare in porto un progetto comune e che valorizzi appunto il luogo e la comunità che ci vive.. ma resta sempre un NON paragone tra qualcosa di bello semi naturale e qualcosa di siffatto.
    Adesso che anche gli stranieri ci elogiano vorrai mica che siamo noi a buttarci nella cacca:

    https://www.leggo.it/italia/cronache/telegraph_20_motivi_tornare_italia-5211898.html
    o.t.
    io preferisco chi "ha poco" ma lo sà valorizzare a chi ha/avrebbe tutto, ma lo tratta senza importanza
    sono strano, lo sò :cry
Articolo precedente

Nuove ruote Campagnolo BORA WTO 60 Disc Brake

Articolo successivo

Decadrive: ordina online e ritira senza scendere dall’auto

Gli ultimi articoli in News