Colnago acquisita da un fondo degli Emirati Arabi

140

[Comunicato stampa] Abu Dhabi (UAE), Cambiago (Italia), 5 Maggio 2020

Chimera Investments LLC, un fondo d’investimento con sede in Abu Dhabi, ha annunciato oggi l’acquisizione della maggioranza delle quote di Colnago, il prestigioso costruttore di biciclette.

Fondata nel 1954 da Ernesto Colnago, l’azienda è conosciuta per l’alta qualità dei sui prodotti, l’innovazione nel design e nelle tecnologie, le sue innumerevoli vittorie, che comprendono campionati del mondo, giochi olimpici, Tour de France, Giro d’Italia, Paris-Roubaix, ecc.

Ernesto Colnago ha dichiarato: “Chimera Investments permetterà a Colnago di crescere ed incrementare la sua presenza in tutti i mercati, mantenendo ed aumentando ulteriormente la qualità dei prodotti Colnago. Abbiamo un’opportunità unica, col supporto di Chimera, di continuare a costruire le migliori biciclette al mondo anche in futuro”

Chimera Investments ha aggiunto: “A nome di tutti i fans Colnago nel mondo, vorremmo ringraziare Ernesto Colnago, maestro di design e inventore di stupende biciclette, e desideriamo proseguire sul percorso da lui tracciato e portarne avanti l’eredità assicurando al marchio Colnago un futuro luminoso. Il signor Colnago sarà sempre la forza trainante dello sviluppo di tutti i prodotti futuri”

La sede dell’azienda e la produzione dei prodotti di fascia alta resteranno a Cambiago, Italia.

Commenti

  1. samuelgol:

    Viste le dimensioni delle rispettive aziende, Specy si sarà pentita non poco di aver "regalato" la Sky a Pinarello…..per quanto ha negli anni sponsorizzato fior di squadre anche Specy e ora ha in Sagàn il miglior testimonial possibile, ben oltre le (molte) vittorie dallo stesso conseguite.
    Fosse andata diversamente, vedremmo Froome con i dischi già da un paio d'anni. Li avesse avuti, sicuro non si spalmava contro il muro lo scorso anno. :==
    Canyon ha in VDP il futuro però. :ola:
  2. Raven:

    Secondo me Specy e sky non sarebbe stato un buon fit, Specy necessita di misfits, personaggi, l'esatto opposto del plotone sky.

    Non tutte le abbinate brand-team funzionano uguale e non sempre piu grande o piu vincente vuol dire miglior scelta.

    Per tornare in tema: Colnago e UAE Team per me funziona poco
    Onestamente io colnago, non la vedo bene con nessun team di punta.. o forse con la ccc o cofidis..
    Mi piacerebbe vedere uae su bmc o factor
  3. bradipus:

    @golias si è espresso male.
    Si chiaramente era riferito all'utile che però per alcune voci non si ha una detrazione totale, dovrei andare a rivedere tutta la trafila perchè non ricordo le voci di spesa che si possono o non si possono portare in detrazione.
Articolo precedente

Nuove ruote Campagnolo BORA WTO 60 Disc Brake

Articolo successivo

Decadrive: ordina online e ritira senza scendere dall’auto

Gli ultimi articoli in News