Colnago acquisita da un fondo degli Emirati Arabi

Colnago acquisita da un fondo degli Emirati Arabi


Piergiorgio Sbrissa, 05/05/2020

[Comunicato stampa] Abu Dhabi (UAE), Cambiago (Italia), 5 Maggio 2020

Chimera Investments LLC, un fondo d’investimento con sede in Abu Dhabi, ha annunciato oggi l’acquisizione della maggioranza delle quote di Colnago, il prestigioso costruttore di biciclette.

Fondata nel 1954 da Ernesto Colnago, l’azienda è conosciuta per l’alta qualità dei sui prodotti, l’innovazione nel design e nelle tecnologie, le sue innumerevoli vittorie, che comprendono campionati del mondo, giochi olimpici, Tour de France, Giro d’Italia, Paris-Roubaix, ecc.

Ernesto Colnago ha dichiarato: “Chimera Investments permetterà a Colnago di crescere ed incrementare la sua presenza in tutti i mercati, mantenendo ed aumentando ulteriormente la qualità dei prodotti Colnago. Abbiamo un’opportunità unica, col supporto di Chimera, di continuare a costruire le migliori biciclette al mondo anche in futuro”

Chimera Investments ha aggiunto: “A nome di tutti i fans Colnago nel mondo, vorremmo ringraziare Ernesto Colnago, maestro di design e inventore di stupende biciclette, e desideriamo proseguire sul percorso da lui tracciato e portarne avanti l’eredità assicurando al marchio Colnago un futuro luminoso. Il signor Colnago sarà sempre la forza trainante dello sviluppo di tutti i prodotti futuri”

La sede dell’azienda e la produzione dei prodotti di fascia alta resteranno a Cambiago, Italia.

Commenti

  1. bradipus:

    per fare come dici tu dovrebbe portare la sede legale di Colnago negli Emirati; mi pare che le dichiarazioni arrivate finora dicano il contrario.
    Non è così complicato mettere la sede legale in UAE e la sede operativa a Cambiago...poca spesa tanta resa.
  2. In Europa non ci sono piu'i capitali. Gli unici che hanno i grossi capitali sono Arabi e Cinesi. Se negli ultimi 20 anni non avessimo spostato tutte le produzioni in Cina , la storia sarebbbe stata diversa. Il problema che ora le produzioni in cina sono cinesi, col risultato che tutto il nostro danaro rimane la'ad arrichire i cinesi mentre noi ci impoveriamo!
  3. brian851:

    In Europa non ci sono piu'i capitali. Gli unici che hanno i grossi capitali sono Arabi e Cinesi. Se negli ultimi 20 anni non avessimo spostato tutte le produzioni in Cina , la storia sarebbbe stata diversa. Il problema che ora le produzioni in cina sono cinesi, col risultato che tutto il nostro danaro rimane la'ad arrichire i cinesi mentre noi ci impoveriamo!
    i capitali in Europa ci sono eccome, poi dipende da come vengono impiegati...
    come diceva qualcuno sopra, il fondo che ha acquisito la maggioranza di Colnago è degli Emirati, ma chi ha investito i suoi quattrini in quel fondo potrebbe benissimo essere qualche nostro connazionale... e ce ne sono tanti con i soldi, fidati.